Advertisement

OnePlus 9 Pro si surriscalda facilmente? Il fix è dietro l’angolo

Da quando gli utenti hanno iniziato ad usare OnePlus 9 Pro, le segnalazioni circa il suo surriscaldamento in determinati scenari si sono sprecate. La prima volta che abbiamo sentito di questo problema è stato qualche giorno fa dal noto Tech Droider che, nei mesi scorsi, ci ha regalato dei leak succulenti riguardo quest’ultimo dispositivo. Come dicevamo, il dispositivo si surriscalda molto facilmente in particolar modo si usa la fotocamera. Questa, ricordiamo, è stata progettata insieme al team di Hasselblad. Ma andiamo a vedere il problema che si manifesta.

OnePlus 9 Pro continua ad avere lo stesso problema anche dopo due aggiornamenti: si surriscalda impedendo il suo utilizzo

Dal momento dell’uscita di OnePlus 9 Pro si sono succeduti diversi aggiornamenti ma a quanto pare il problema del surriscaldamento non è stato ancora risolto. Come dicevamo, le segnalazioni sono diverse. Alcune sono state raccolte dal team di Android Police.

Le segnalazioni tuttavia non sono emerse solo su Twitter, ma anche sulla community ufficiale. Vi rimandiamo in questo caso al thread dedicato. Nel caso specifico della fotocamera, appare un grande avviso che recita: “La temperatura del tuo dispositivo è attualmente troppo alta, fai una pausa per abbassarla

Advertisement
” oppure “Impossibile scattare foto perché la temperatura del telefono è troppo alta“. Insomma, un problema non di poco conto considerando il livello del device che gli utenti hanno tra le mani.

Leggi anche: Lo schermo di OnePlus 9 Pro è “indistinguibile dall’ideale” di display

Addirittura il problema si è allargato alla batteria, mostrando un messaggio “di pericolo” come vediamo nel seguente Tweet. Tuttavia si fa notare che la temperatura mostrata dall’applicazione CPU-Z è nella norma. Quindi il problema dov’è?

Si tratterebbe, secondo le ricostruzioni, di un problema esclusivamente software e che può essere risolto con un banale aggiornamento. Non sappiamo perché OnePlus 9 Pro non abbia già ricevuto un fix, ma gli sviluppatori hanno affermato che l’aggiornamento correttivo non si farà attendere troppo. Possibilmente nelle prossime settimane arriverà.

Compra su Amazon

Ultimo aggiornamento il 14 Aprile 2021 10:18
Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday
Logo