T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

OnePlus 9 Pro con schermo LTPO: cosa è e cosa significa?

Sta per arrivare il momento in cui OnePlus 9 Pro e il suo fratello piccolo 9 standard verranno lanciati sul mercato. Gli utenti affezionati al brand non stanno nella pelle soprattutto perché aspettano qualche novità. Come sappiamo il colosso cinese non sforna smartphone su smartphone come la concorrenza (vedi Xiaomi) anche se lo scorso anno ha deciso di far debuttare ben tre dispositivi tra basso e medio gamma. Teoricamente la serie 9 in procinto di uscire vedrà tre varianti e la notizia di oggi riguarda una caratteristica del modello più potente. Andiamo a vedere di cosa si tratta.

OnePlus 9 Pro avrà uno schermo LTPO: una tecnologia che permette di avere dettagli di qualità e un’esperienza unica nel suo genere

Qualche ora fa il noto leaker Max Jambor, un’eminenza quando si tratta di OnePlus, ha svelato una caratteristica importante che vedremo su OnePlus 9 Pro. Si tratta di un tratto distintivo del display. Qualche tempo fa abbiamo affrontato il discorso schermo LTPO, vedendo come brand quali Xiaomi e Oppo utilizzeranno proprio questo particolare pannello. bene, secondo quanto emerso anche il prossimo top di gamma dell’azienda di Pete Lau ne sfoggerà uno. Tuttavia questo significa che OP sta bruciando sul tempo tutte le altre aziende: infatti, nessuno ad oggi può contare su questa tecnologia.

Ma cosa significa schermo LPTO? Cosa comporta?

Si tratta di una tecnologia di nuova generazione che permette di creare vetri con ossido di silicio policristallino a bassa temperatura. In sostanza questo procedimento è in grado di migliorare la gestione dei pixel attivati o disattivati. Questo comporta un elevato risparmio energetico che si traduce con la possibilità dei produttori di integrare batterie leggermente più piccole. Sebbene questa soluzione possa essere in qualche modo la “definitiva” in quanto risolve il problema dell’autonomia, non è proprio rosea la faccenda.

Trovare un’azienda che produca schermi di questo genere è difficile e quindi il costo aumenta. Di conseguenza possiamo assumere che i prezzi finali dei dispositivi di fascia alta aumenteranno ancora di più nel 2021.

In offerta su Amazon

159,00€
disponibile
1 usato a partire da 159,00€
al 19 Aprile 2024 16:40
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 19 Aprile 2024 16:40
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo