OnePlus 9 Pro si è salvato fino ad oggi, ma l’esperto di teardown Zack Nielsen (aka JerryRigEverything) ha messo le mani sul dispositivo. Nel suo nuovo video, ha studiato la struttura interna del device OnePlus e ha anche testato una delle sue funzioni chiave: la tecnologia di ricarica rapida. Non si tratta quindi del solito video in cui Zack si diverte a seviziare gli smartphone, ma di un vero e proprio teardown. Andiamoa. vederlo insieme.
Il teardown di OnePlus 9 Pro mette a nudo l’ultimo device top di gamma dell’azienda: Zack si dice soddisfatto ma noi soffriamo a vederlo
Rimuovendo la cover posteriore e il modulo di ricarica wireless, il blogger ha notato la presenza di una camera di vapore e pasta termica per una migliore dissipazione del calore. Inoltre, OnePlus 9 Pro è dotato di un sottile modulo display LTPO, che contribuisce a un migliore raffreddamento del dispositivo. L’appassionato si è anche concentrato sulle piccole dimensioni dello scanner di impronte digitali sotto lo schermo: piccolo sì, ma funziona benissimo.
La doppia batteria da 4.500 mAh
Avendo raggiunto la fotocamera principale, l’autore del video ha dimostrato la presenza della stabilizzazione ottica nel sensore principale da 48 megapixel e un teleobiettivo da 8 megapixel. Il modulo grandangolare con un sensore da 50 megapixel non ha ricevuto tale funzione. È interessante notare che la colla non viene praticamente utilizzata nella progettazione del dispositivo: la maggior parte dei componenti è fissata con viti e connettori.
Dopo aver assemblato OnePlus 9 Pro, al blogger sono rimaste due parti “extra”. Tuttavia, lo smartphone si è acceso e ha continuato a funzionare normalmente, ricevendo il riconoscimento come uno dei migliori mai smontati.