T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

OnePlus 9 e 9 Pro ricevono una nuova ed esclusiva modalità fotografica

La serie OnePlus 9 è la prima serie di smartphone dell’azienda ad essere sviluppata in collaborazione con il famoso produttore di fotocamere Hasselblad. Con un nuovo aggiornamento software, l’azienda ora introduce la modalità XPan della classica fotocamera Hasselblad XPan. Andiamo a vedere nel dettaglio quali migliorie porta questa modalità e perché rivoluziona la fotografia su smartphone.

OnePlus 9 e 9 Pro si aggiornano con la modalità Hasselblad XPan: ecco tutte le migliorie in ambito fotografico dei due smartphone OnePlus

Le fotocamere della serie OnePlus 9 offrono già alcune funzionalità già adottate dalle classiche fotocamere Hasselblad. La speciale calibrazione del colore è una caratteristica di questa collaborazione. Mentre molte delle foto scattate dagli smartphone sono spesso sovra-sature e quindi appaiono innaturali, OnePlus cerca di mantenere le immagini particolarmente realistiche con la partnership Hasselblad.

Un nuovo aggiornamento porta un’altra caratteristica di una classica fotocamera Hasselblad, la modalità XPan. Con la modalità XPan è possibile effettuare registrazioni con due diverse lunghezze focali di 30 mm e 45 mm. Ciò consente agli utenti di OnePlus 9 e 9 Pro di scattare foto panoramiche dalla prospettiva unica della classica fotocamera XPan. Le foto scattate hanno un rapporto di 65:24, proprio come nella fotocamera Hasselblad originale. 

Inoltre, le immagini registrate in modalità XPan sono ritagliate dalla fotocamera principale da 48 megapuxel e dalla fotocamera ultra grandangolare da 50 megapixel. Ciò significa che l’immagine offre una risoluzione di 7552 x 2798 a 30 mm e 7872 x 2916 a 45 mm di lunghezza focale.

Oltre alla selezione per modificare la lunghezza focale, è possibile regolare anche la sensibilità ISO nel mirino e attivare una modalità bianco e nero. Inoltre, quando si rilascia l’otturatore, la foto catturata viene inizialmente visualizzata come pellicola negativa, che si sviluppa in un’immagine e viene quindi salvata nella galleria. 

Sia la modalità colore che la modalità bianco e nero sono ottimizzate in collaborazione con Hasselblad. La modalità in bianco e nero in particolare ha lo scopo di aiutare la narrazione da una prospettiva diversa, come i ritratti, l’architettura o la fotografia di strada. Hsiaohua Cheng, a capo del settore dell’imaging di OnePlus, afferma:

Lavorare con Hasselblad in modalità XPan ci ha aiutato a ricreare la leggendaria esperienza di guardare foto 65:24 prima di scattare un ampio panorama da 30 mm e 45 mm. Con la modalità XPan su OnePlus 9 e 9 Pro, i nostri utenti possono vedere il mondo che li circonda attraverso un obiettivo unico.

In offerta su Amazon

499,99€
disponibile
1 usato a partire da 194,61€
al 25 Aprile 2024 20:40
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 25 Aprile 2024 20:40
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo