T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

OnePlus 9 e 9 Pro in cerca di tester per la versione Alpha: come partecipare

Diciamo che OnePlus non è tra le aziende che spinge più aggiornamenti in assoluto, ma quando lo fa almeno tiene parola delle promesse. Infatti, non è un caso che la OxygenOS sia la skin Android più stabile sul mercato. Forse un po’ povera di funzionalità (al contrario della MIUI di Xiaomi) diranno alcuni, ma tutto sommato si tratta di smartphone di livello. E a proposito di livello, i nuovi flagship OnePlus 9 e 9 Pro sono in cerca di beta tester per le versioni Alpha del sistema. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

OnePlus sta cercando dei volontari beta tester per la versione Alpha del sistema su OnePlus 9 e 9 Pro. Ecco come si può partecipare: non è per tutti, lo sottolineaiamo

Il programma Closed Beta è un’opportunità per gli sviluppatori OnePlus di ascoltare i feedback degli utenti e perfezionare o rivedere la strategia del prodotto. Aiuta anche a trovare i bug principali in una fase iniziale e a rilasciare build MP (ufficiali) più stabili. E a tal proposito la sulla community ufficiale si richiede la partecipazione di volontari (e volenterosi) per testare la build Alpha di OnePlus 9 e 9 Pro.

Chi aderirà, potrà testare in anteprima le novità di OxygenOS, anche se dovrà rispettare un accordo di riservatezza e interagire attivamente con gli sviluppatori OnePlus. Che cosa significa? In sostanza non sarà possibile per i beta tester spifferare quelle che sono le novità che gli sviluppatori introdurranno. E perché mai questa scelta? Molto semplice: presumiamo che le prime build Alpha per OnePlus 9 e 9 Pro saranno quelle basate su Android 12.

Non è neanche escluso che queste build saranno le portatrici di una skin tutta nuova: non dimentichiamo infatti che OxygenOS si è praticamente fusa con ColorOS di Oppo in Cina. Sebbene non sia stato confermato l’approdo della nuova versione della skin anche in Europa, non eliminiamo la possibilità che OnePlus possa apportare delle modifiche simili (o uguali) a quelle della versione cinese.

Come partecipare? Basta candidarsi facendo click su questo link. Vi invitiamo a leggere attentamente i requisiti che trovate nel link poco sopra.

In offerta su Amazon

499,99€
disponibile
1 usato a partire da 194,61€
al 25 Aprile 2024 6:17
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 25 Aprile 2024 6:17
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo