T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Android 12 arriva per OnePlus 9 e 9 Pro, ma c’è un grosso problema

OnePlus 9 e 9 Pro ricevono prima degli altri, ma insieme ad alcuni modelli di Xiaomi, la prima relase di Android 12. Il nuovo sistema operativo del robottino verde porta con sé una miriade di novità ma purtroppo, per questi due modelli, anche un grosso, grosso problema. Infatti, secondo quanto segnalato da Android Police il brick del dispositivo è dietro l’angolo. Per fortuna però c’è un modo per risolvere questo cruccio. Vediamo insieme come.

OnePlus 9 e OnePlus 9 Pro ricevono Android 12 nella sua prima versione early adopters ma c’è un grosso rischio di brick. Come risolvere

Ricordiamo che OnePlus è stata l’azienda che per prima ha rilasciato Android 11 per i suoi smartphone e sta facendo così anche con la nuova versione dell’OS. Infatti, OnePlus 9 e 9 Pro hanno l’occasione di provare in anteprima (sotto forma di early developer) Android 12. Tuttavia, come segnalato poco sopra, l’aggiornamento porta con sé l’incubo nero di tutti gli aggiornamenti: il brick.

Prima di vedere come risolvere il brick, in breve ecco cosa potremo trovare con Android 12. Secondo OnePlus, la prima beta di Android 12 per la serie OnePlus 9 offrirà agli utenti un accesso anticipato alla maggior parte delle nuove funzionalità introdotte. Questi includono diverse ottimizzazioni del sistema e miglioramenti della privacy, insieme ad aggiornamenti di sicurezza e prestazioni. La versione beta consentirà inoltre agli utenti di accedere a nuove funzionalità dell’applicazione come l’inserimento di contenuti multimediali, estensioni alla decodifica nativa delle immagini, transcodifica multimediale compatibile e altro ancora.

Come risolvere il brick su OnePlus 9 e 9 Pro dopo aggiornamento ad Android 12

Per fortuna il brick degli smartphone in questione è risolvibile tramite la modalità EDL (Emergency Download Mode). Si tratta di uno stato particolare dei processori Qualcomm che permette di ripristinare completamente il proprio device in caso di danni gravi come il brick. Per completezza vi rimandiamo a questa guida compilata dai membri di XDA Developers dove troverete tutto il necessario per sbrickare il vostro OnePlus 9 o 9 Pro.

In ogni caso, Android Police segnala che l’azienda ha già inviato un aggiornamento correttivo. Tuttavia, per sicurezza, consigliamo di attendere qualche altro giorno prima di installare Android 12 su OnePlus 9 e 9 Pro.

In offerta su Amazon

736,81€
disponibile
38 usato a partire da 296,65€
al 19 Aprile 2024 20:00
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 19 Aprile 2024 20:00
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo