OnePlus 9 è stato scoperto dal codice OxygenOS con il SoC che volevamo

Non molto tempo fa si è parlato per la prima volta di OnePlus 9, erede dell’attuale flagship dell’azienda cinese. Le specifiche purtroppo restano ancora un mistero: infatti, le prime cose che sappiamo (e le uniche) sono esclusivamente il nome in codice e il possibile processore integrato sotto la scocca. Mentre però nel primo caso abbiamo una certezza da tempo, nel secondo no. La notizia che arriva dal team XDA invece, conferma che anche il processore è un dato conosciuto. Si tratterà senza dubbio del SoC Qualcomm Snapdragon 875. All’inizio del mese scorso, il membro senior di XDA Some_Random_Username ha individuato quello che probabilmente è il nome in codice base per la nuova serie: lemonade. Ma quali arriveranno da noi?

OnePlus 9 è già stato “beccato” nel codice della OxygenOS: di lui si sanno nome e processore integrato sotto la scocca

Sebbene in tutto le versioni trovate siano cinque, quelle destinate al nostro mercato saranno due: una versione standard e una Pro. Diversamente dall’ultimo arrivato in casa OnePlus, non sappiamo se la prossima serie conterà su una versione T: tutto dipende dal volume di acquisti dell’attuale fratello mediano della serie 8. In ogni caso quello che conosciamo sul prossimo flagship è:

Advertisement
  • nome in codice: lemonade per la versione standard e lemonadep per la versione Pro;
  • processore: in base a quanto emerso dal codice della OxygenOS sappiamo che il SoC sarà kona, ovvero SM8350 ovvero Snapdragon 875.
OnePlus 9 è stato scoperto dal codice OxygenOS con il SoC che volevamo

Questo processore è in dirittura d’arrivo. Infatti il mese prossimo l’azienda statunitense Qualcomm ha indetto un summit per presentare gli ultimi prodotti in campo microprocessori. Tuttavia non sarà il 2020 a vedere l’uscita dei primi smartphones con SD 875 integrato. Come affermato dall’azienda stessa, solo all’inizio del 2021 cominceremo a vedere i primi dispositivi equipaggiati con questo SoC.

Per quanto riguarda le specifiche del prossimo flagship OnePlus 9 è scontato che sarà dotato di un refresh rate a 120Hz (quello standard attuale si ferma a 90Hz) e una ricarica Warp Charge a 65W. In dubbio ancora il modulo fotografico posteriore.

475,00 491,08
disponibile
26 Novembre 2020 23:18
Amazon Amazon.it
Aggiornato il: 26 Novembre 2020 23:18

Via | XDA

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday