T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

OnePlus 9 con ColorOS 11 nelle prime immagini spia

Giusto due giorni fa abbiamo visto come OnePlus 9 sarà il primo dispositivo dell’azienda di Pete Lau ad integrare la ColorOS 11 di Oppo. Per fortuna si tratta di una notizia che riguarda esclusivamente gli utenti cinesi: quelli europei e in generale global non si vedranno “scippare” la OxygenOS proprietaria. I motivi alla base di questo cambiamento non sono noti, ma forse sono di natura “politica”. OP come Oppo fanno parte dello stesso gruppo BBK Electronics e forse i piani alti hanno deciso di accorpare per una più semplice strutturazione delle aziende. In anteprima ecco le immagini del primo device con ColorOS 11.

OnePlus 9 sembra confermare le voci della community: su di lui viene vista per la prima volta la ColorOS 11 di Oppo. Che paura!

In realtà la paura non ce l’abbiamo per due motivi: la cosa non ci tange ma soprattutto sappiamo che la ColorOS di Oppo è davvero ben fatta. Nulla da invidiare alla OxygenOS. In ogni caso gli addetti ai lavori hanno pubblicato una selezione di immagini di OnePlus 9. La galleria consente di valutare il design del pannello frontale dello smartphone, nonché di familiarizzare con le sue caratteristiche tecniche chiave e la versione del sistema operativo. In sostanza abbiamo due conferme: quelle relative alle specifiche del nuovo flagship e quelle relative all’integrazione della nuova skin.

Le immagini confermano che la nuova ammiraglia OnePlus riceverà un processore Snapdragon 888, 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. Il device mostrato nelle immagini esegue Android 11 con la skin ColorOS 11.2 che pensavamo fosse esclusiva di Oppo Find X3 Pro. Secondo le informazioni, la versione dello smartphone per il mercato cinese perderà il firmware proprietario HydrogenOS a favore di questa soluzione software. Allo stesso tempo, gli informatori affermano che OnePlus 9 globale rimarrà su OxygenOS. Le foto mostrano anche cornici sottili attorno al perimetro della custodia e una griglia in miniatura che copre l’auricolare.

In offerta su Amazon

266,99€
disponibile
1 usato a partire da 266,99€
al 20 Aprile 2024 10:40
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 20 Aprile 2024 10:40
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo