OnePlus 8T ha problemi con il touch nella parte inferiore del device

OnePlus 8T è l’ultimo smartphone in linea cronologica lanciato dall’omonimo brand. La scommessa dell’azienda era quella di portare un dispositivo con caratteristiche da top di gamma ad un prezzo più abbordabile rispetto alle varianti standard e Pro. L’obbiettivo è stato raggiunto e con risultati non irrilevanti: la critica apprezza il device anche se non manca qualche problemino. Siamo soliti pensare (non a caso) che la OxygenOS sia la personalizzazione Android più stabile di tutte: questo è vero, ma non è perfetta. Seppur in maniera ridotta rispetto ad altre skin, anche lei presenta delle criticità. Quella che andiamo a vedere oggi riguarda il touch screen e in particolare la parte inferiore dello smartphone.

Il touch screen, nella parte inferiore di OnePlus 8T, non funziona a dovere: ecco le numerose segnalazioni degli utenti dal forum ufficiale e da reddit

Nel social di messaggistica reddit e sul forum ufficiale, sono molte le segnalazioni di utenti possessori di OnePlus 8T. Questo dispositivi, sin dalla settimana scorsa, ha iniziato a dare problemi nell’area inferiore. Quando si cerca di utilizzare i comandi touch, ad esempio per inviare un messaggio vocale su WhatsApp o anche quando si deve giocare a PUBG, i comandi non rispondono a dovere. Dopo le numerose segnalazioni il brand, tramite un thread ufficiale, ha provato a dare una soluzione…purtroppo poco utile. Vediamo i dettagli.

oneplus 8t primo aggiornamento ufficiale porta cavas aod

Il primo utente, otto giorni fa, faceva notare questo:

Ho notato un problema con il touch su alcune aree dello schermo. Questo avviene solo disabilitando i tasti di navigazione e quindi utilizzando solo i gesti, se apro whatsapp e seleziono l’icona per il messaggio vocale, non succede nulla. l’unico modo è premere e trascinare verso l’alto l’icona per utilizzare la “modalità senza pressione prolungata”. Whatsapp non è l’unica applicazione in cui si verifica questo problema. anche i messaggi di google. Credo che possa in qualche modo essere ricollegato al fatto che la zona di cui parlo è la stessa da cui è possibile chiamare l’assistente google. Qualcuno l’ha notato?

Fonte: forum ufficiale

e ancora su reddit:

Ho problemi con la tastiera che non registra i comandi touch ai bordi dello schermo. Devo ridimensionare la mia tastiera per renderla più piccola, solo così registra i tocchi sul bordo. Se il mio dito tocca anche solo parzialmente i bordi, il tasto che sto premendo non viene registrato (questo è particolarmente evidente con il pulsante Indietro). Non ho riscontrato questo problema su nessun altro telefono che ho usato. C’è una correzione per questo?

Advertisement

fonte: reddit

In quest’ultimo caso un commento riferisce che anche su OnePlus 8 Pro si riscontrano gli stessi problemi. Oltre a questo, un altro commento afferma che sia un problema noto di Android e del pessimo sistema di gestione del touch.

Come risolvere?

Un altro utente, sempre su reddit, dice che il suo problema si fa vedere principalmente quando gioca su PUBG, il noto sparatutto in terza persona. Come detto pocanzi, l’azienda qualche tempo fa ha proposto una breve guida per risolvere il problema ma a quanto pare, dopo diversi giorni, il bug continua ad esistere. In particolare i suggerimenti sono:

  • assicurarsi che la temperatura nell’area in cui si utilizza lo smartphone non sia né troppo alta né troppo fredda;
  • verificare se il problema si verifica durante la ricarica. In caso affermativo, consigliamo di provare un altro caricabatterie e un cavo dati (ma non è questo il caso);
  • se sullo schermo è presente una protezione per lo schermo, provare se funziona dopo averla rimossa;
  • assicurarsi che non ci siano macchie come acqua, sudore, ecc. sul touchscreen, se presente, pulire lo schermo e riprovare.

Chiaramente queste sono consigli ovvi e non risolvono il problema in alcun modo. Anche voi avete riscontrato problemi sul vostro dispositivo? Se sì, fatecelo sapere nei commenti e segnalatelo sul forum ufficiale.

Compra su Amazon

590,36€
disponibile
11 nuovo da 589,00€
Amazon.it
Spedizione gratuita
Ultimo aggiornamento il 4 Dicembre 2020 04:18

Fonti | 1, 2, 3, 4

Via | PiunikaWeb

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday