T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

OnePlus 8 Pro lo smartphone dei “voyeur”. E’ polemica sul sensore Color Filter

Qualche giorno fa è emersa la notizia relativa al fatto che OnePlus 8 Pro, grazie al sensor Color Filter potesse addirittura intravedere attraverso gli oggetti di uso comune, seppur il funzionamento non è garantito con qualsiasi oggetto, ma bensì su determinate superfici.

Sfruttando questo effetto “magico” qualcuno ha pensato bene di mettere in chiara luce le potenzialità dannose di tale feature, facendo trapelare non pochi dubbi sul perchè l’azienda non abbia spinto su tale. C’era forse speranza che tutto ciò non venisse alla luce, evitando quindi una risonanza pubblicitaria negativa non indifferente?

OnePlus 8 Pro lo smartphone dei “voyeur”. E’ polemica sul sensore Color Filter

Ed è il noto Youtuber Unbox Therapy a rompere il silenzio, mostrando proprio le abilità “negative” del sensore Color Filter integrato in OnePlus 8 Pro.In pratica la funzione Color Filter reagisce alle luci infrarosse ed essendo sprovvisto del filtro IR (generalmente intergato nei sensori tradizionali), permette di ottenere foto sprovviste di interferenze ed aberrazioni cromatiche particolari.

ma qualcosa in OnePlus 8 Pro non va ed il sensore Color Filter cattura l’assorbimento di luce che hanno determinati materiali generando uno strano fenomeno in cui oggetti che non sono trasparenti all’occhio umano, risultano tali per il sensore in determinate condizioni di luminosità, permettendo quindi di vedere al di sotto di vestiti scuri.

Da qui la nascita di molte polemiche in quanto OnePlus 8 Pro teoricamente permetterebbe di violare la privacy altrui. E voi cosa ne pensate?

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo