T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

OnePlus 8 Pro: non si potrà più vedere sotto i vestiti, photochrome disattivata anche sui global (per ora)

Le critiche a OnePlus 8 Pro non sono mancate da quando il filtro colore chiamato “Photochrome” ha suscitato tutto quello scalpore. Per chi non lo sapesse, un particolare filtro presente sulla OxygenOS di OP 8 Pro permetteva di vedere attraverso alcuni tessuti o plastiche di colore nero. Chiaramente per motivi di privacy alcuni utenti hanno deciso di lamentarsi, come è giusto che sia, tanto che con un aggiornamento via OTA questa funzionalità non è più disponibile neanche nella variante global di questo dispositivo.

La OxygenOS di OnePlus 8 Pro disattiva il filtro colore che permette di vedere attraverso alcuni materiali

Lo avevamo annunciato già qualche giorno fa e la decisione del brand è stata piuttosto veloce. Con il prossimo aggiornamento che porta la versione OxygenOS 10.5.9 il filtro colore adibito a effetti particolari non funzionerà più. La decisione di togliere questo effetto “voyeur” è stata modificata in corso d’opera però. Infatti in base a quanto comunicato dall’azienda stessa tramite Weibo, sarebbe stato tolto solamente sui dispositivi China. Invece sembra che anche gli smartphones Global subiranno lo stesso “downgrade”.

oneplus 8 photochrome effect

Ma come avrete letto nel titolo, abbiamo scritto “per ora”. Che significa? Che in realtà questa mancanza è solo temporanea. OnePlus ha intenzione di reintrodurre la feature tanto apprezzata in ambito fotografico solo dopo averla migliorata. Ovviamente evitare problemi come quello già accaduto sarà la priorità e speriamo davvero che ci riesca.

Al momento il rollout è in corso d’opera e quindi è solo questione di giorni prima che update arrivi anche a voi, qualora foste possessori di OnePlus 8 Pro. Intanto, se volete sapere qualcosa in più riguardo questo brand, vi consigliamo la lettura di questo interessante articolo. Si parla di come l’azienda mandata avanti da Pete Lau ha aderito all’iniziativa iniziata da Xiaomi, Oppo e Vivo di creare una piattaforma per il trasferimento dei files.

Via | XDA

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo