OnePlus 8 Pro delude su DxOMark Audio

Lanciato nel mese di Aprile, il OnePlus 8 Pro arriva con quattro fotocamere posteriori, display AMOLED QHD da 6,7 pollici e chipset Qualcomm Snapdragon 865.

OnePlus 8 Pro delude su DxOMark Audio

OnePlus 8 Pro

Dal punto di vista audio, gli altoparlanti del OnePlus 8 Pro sono alimentati da “Dolby Atmos” con la promessa di offrire un suono coinvolgente attraverso un algoritmo di miglioramento 3D Dolby Atmos (con o senza cuffie). Anche se poi in realtà non c’è jack per cuffie, né alcun tipo di adattatore incluso.

In ogni caso, DxOMark ha appena testato lo smartphone con la propria suite di testing audio per misurare le prestazioni sia per la registrazione del suono utilizzando i suoi microfoni, sia per riprodurre l’audio attraverso i suoi altoparlanti integrati.

oneplus 8 pro filtro colore photochrome

Il risultato? Le prestazioni audio dell’8 Pro hanno una certa somiglianza con quella del 7 Pro, specialmente in riproduzione, dove differisce dai punteggi del predecessore di un punto al massimo. Quando si tratta di registrare audio, l’ 8 Pro mostra un po’ più di differenze dal fratello maggiore.

I microfoni offrono frequenze medie realistiche e beneficiano di un migliore controllo degli artefatti indesiderati, mentre il punteggio del volume è molto più basso a causa di distorsioni aggressive nelle fasce alte. Le registrazioni in sottofondo sembrano innaturali come nel modello precedente. In breve, sembra che OnePlus abbia concentrato tutti i suoi sforzi sull’imaging, con ottime performance fotografiche, ma ha portato poche novità sulle capacità sonore del suo ultimo flagship.

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments