Android 13 e OxygenOS 13 arrivano per la serie OnePlus 8: da ora, addio aggiornamenti

OnePlus ha annunciato di aver iniziato a distribuire l’aggiornamento stabile di Android 13 ai suoi smartphone di punta della serie OnePlus 8 rilasciati nel 2020. Secondo il programma dell’azienda, questo sarà l’ultimo grande aggiornamento per loro. Infatti, facendo un rapido calcolo, sono 3 i major update (quindi gli aggiornamenti del sistema operativo) che i dispositivi hanno ricevuto. Ma detto questo, andiamo a vedere i dettagli di questo aggiornamento.

OnePlus 8 e 8 Pro si aggiornano ad Android 13. Questo sarà l’ultimo major release per gli smartphone del brand. Dopo, solo il modding ci salverà

L’aggiornamento ad Android 13 include anche la nuova interfaccia utente OxygenOS 13 con un cosiddetto design aquamorph. L’azienda ha ridisegnato molti elementi grafici, animazioni, il centro notifiche e il menu delle impostazioni rapide. Viene dichiarato un aumento della fluidità e della velocità di risposta dell’interfaccia. Le applicazioni e i widget standard sono stati aggiornati e ora è possibile aggiungere cartelle di grandi dimensioni al desktop. L’elenco completo delle modifiche può essere letto sul sito ufficiale (link nell’introduzione).

Leggi anche: Avere FaceID su Android si può. Anzi, a breve potremo utilizzarlo

Al momento in cui scriviamo, l’aggiornamento è disponibile solo per le versioni

indiana (IN) e globale (NA) degli smartphone, ma i possessori di dispositivi europei stanno ancora aspettando. Pertanto, ora il firmware verrà distribuito ai seguenti modelli: OnePlus 8 (IN2011 e IN2015), OnePlus 8 Pro (IN2021 e IN2025) e OnePlus 8T (KB2001 e KB2005). 

Per 8 e 8 Pro, questo è già il terzo, e quindi l’ultimo aggiornamento del sistema operativo, ma riceveranno comunque nuove patch di sicurezza durante tutto l’anno. Ma con il modello OnePlus 8T la situazione non è chiara, visto che si tratta solo del secondo major update per questo dispositivo, quindi è probabile che riceverà anche Android 14.  In precedenza, la versione stabile di Android 13 era già stata rilasciata per 9, 9 Pro, 9R e 9RT e 10 Pro. È interessante notare che i proprietari del nuovissimo OnePlus 10T non hanno ancora ricevuto questo aggiornamento (disponibile solo in versione beta).

Compra su Amazon

857,99€
Disponibile
2 nuovi di 857,99€
as of 16 Novembre 2022 17:09
Amazon.it
Aggiornato il 16 Novembre 2022 17:09

Telegram LogoT'interessano le OFFERTE? Fatti furbo e iscriviti al nostro canale Telegram! Tantissimi codici sconto, offerte, errori di prezzo sulla tecnologia da Amazon ed i migliori store online.

TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday
Logo