Advertisement

Uno OnePlus 8 con la MIUI 12? Esiste, ecco il video

Più è grande la rivalità tra brand e più questa permette a uno o l’altro di migliorare. Sebbene non ci siano mai stati scontri (all’aperto o al chiuso) tra Xiaomi e OnePlus, possiamo dire che quando si parla di dispositivi di buon livello si pensa a questi due marchi cinesi. Da una parte l’azienda di Pete Lau si impegna a portare pochi smartphones ogni anno, ma con un livello eccellente; dall’altra parte l’azienda di Lei Jun produce una quantità infinita di dispositivi per accontentare però tante fasce di utenti. Ma se esistesse un’integrazione tra le parti? Tipo un OnePlus 8 con MIUI 12?

Un utente è riuscito a moddare il proprio OnePlus 8 e a inserirci dentro la MIUI 12 di Xiaomi: il risultato? Vediamo il video

Un esperimento rischioso quello di mettere l’ultima release dell’interfaccia personalizzata di Xiaomi su un altro device. I problemi di incompatibilità sono molti, ma c’è chi se ne frega e ci prova ugualmente. In particolare questo utente cinese che abbiamo scovato in rete è riuscito ad installare la MIUI 12 sull’ultimo flagship del brand, ovvero OnePlus 8

Advertisement
. Si tratta della versione standard: la serie comprende anche un modello 8 Pro e, a breve, un modello 8T.

Non c’è trucco e non c’è inganno, si tratta proprio dell’ultimo flagship dell’azienda. Riconoscibilissimo dal semaforo verticale posteriore a tre ottiche. Come è possibile vedere l’utente è riuscito a far girare in maniera egregia la MIUI 12 versione 20.7.9 sul device, con tutte le features che integra: i Super Wallpapers funzionano; la MIUI camera anche non crea alcun problema. L’utente stesso afferma che anche sulle app native il dispositivo gira meravigliosamente e non ci sono bug di nessun tipo. All’ultimo un piccolo sfogo: “E’ davvero comodo, è davvero bello” dice l’utente in riferimento a uno dei migliori smartphone in circolazione con una delle migliori interfacce utente.

Sarebbe davvero bello poter provare questa integrazione. Siamo certi che in breve tempo la community di sviluppatori ce lo permetterà.

Fonte | Xiaomitoday.it

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday