Advertisement

OnePlus 8: come trasformare il foro della camera in indicatore batteria e notifiche

Da poco l’azienda portata avanti da Pete Lau ha visto l’uscita dei suoi ultimi gioielli: OnePlus 8 e 8 Pro. Nonostante i primi problemi relativi allo schermo verde su alcuni devices (prontamente risolto con un update), il brand vanta qualità costruttiva e software senza precedenti. Ricordiamo che OxygenOS (HydrogenOS in Cina) è stata eletta come migliore skin personalizzata da Master Lu. Nell’attesa che il brand lanci nuovi aggiornamenti per stabilizzare ancora il sistema, ecco che arrivano i primi segnali di personalizzazione vera e propria. Si parla oggi di fotocamera anteriore e di come customizzare il tondino che la contorna.

Con queste due app potremo personalizzare l’anello intorno alla fotocamera anteriore di OnePlus 8 e 8 Pro e farlo funzionare come always on display

Niente paura, non c’ da smanettare troppo. Si tratta di due semplici applicazioni da scaricare che permetteranno di trasformare l’anello della punch hole camera in un led di notifica o un indicatore della batteria. Queste applicazioni sono state create per trovare una toppa alla mancanza dell’always on display.

La prima applicazione che vediamo si chiama Arc Lighting Notification Light Oneplus 8/S20/AOD

Advertisement
e come potete vedere nelle immagini (e capire dal nome) rende l’anello della fotocamera una luce che funge da always on display. Puòessere ulteriormente utilizzato per la visualizzazione dello stato della batteria, stato di carica, notifiche e molti altri eventi. Arc Lighting può essere configurato in modo che corrisponda al colore dello sfondo dell’app in cui ci si trova in un determinato momento, poiché è utilizzabile anche da schermo acceso

La seconda app che vediamo si chiama Energy Ring – General Edition!. App gratuita anche questa permette di utilizzare molte funzioni. E’ disponibile ad esempio l’opzione che permette di vedere la batteria residua e tramite acquisto in-app si può attivare l’opzione di un anello multicolor. Energy Ring offre anche una serie di effetti di animazione tra cui scegliere che verranno attivati ​​ogni volta che si collega il dispositivo all’alimentazione.

Via | XDA

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday