T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

OnePlus 7 Pro, 7T e 7T Pro: problemi con refresh rate dopo OxygenOS 11, come risolvere

OnePlus 7 Pro, 7T e 7T Pro non sono stati tra i primi dispositivi dell’azienda a ricevere la OxygenOS 11 con Android 11. E non sono stati neanche tra quelli che l’hanno ricevuta con meno problemi in assoluto. Le segnalazioni su bug di diverso tipo si sono sprecate e ancora oggi molti utenti lamentano problemi nell’utilizzo quotidiano. E’ piuttosto chiaro che lo sviluppo della skin con l’ultimo sistema operativo non è stata cosa facile. Oggi andiamo a vedere un bug che riguarda il refresh rate a 90Hz.

OnePlus 7 Pro, 7T e 7T Pro hanno un problema con il refresh rate a 90Hz: non funziona dopo l’aggiornamento ad OxygenOS e Android 11. Come risolvere

Come segnalano molti utenti sulla OnePlus Community e su reddit (1 e 2), OnePlus 7 Pro, 7T e 7T Pro continuano ad avere problemi dopo l’update ad Android 11, che è arrivato con OxygenOS 11. Nello specifico è il refresh rate a causare il cruccio. Secondo questi utenti, i dispositivi tendono a mostrare lag e perdita di frame e quindi non sfruttano appieno il pannello di visualizzazione della frequenza di aggiornamento di 90Hz.

Per fortuna c’è un modo per risolvere, anche se il workaround non è che una “pezza” in quanto non toglie il bug definitivamente. Per poter aggirare il problema basta riavviare lo smartphone in modo che la frequenza di aggiornamento venga resettata prima del nuovo utilizzo. Secondo quanto riferito dai moderatori della OnePlus Community il problema è già conosciuto ed è stato girato agli sviluppatori software che lo stanno prontamente risolvendo.

Leggi anche: OnePlus 7T: OxygenOS 11 rallenta la ricarica, come risolvere

Ammirevole da parte di OnePlus stare ancora dietro a smartphone più vecchi. Un esempio che molti altri competitor dovrebbero prendere considerando che molto spesso le skin Android rimangono indietro in termini di vecchie feature che non funzionano. Ci riferiamo nello specifico a Xiaomi che aggiunge carne al fuoco senza però risolvere i bug che affliggono la sua personalizzazione Android.

In offerta su Amazon

189,19€
disponibile
25 usato a partire da 189,19€
al 25 Aprile 2024 21:01
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 25 Aprile 2024 21:01

Via | Piunika Web

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo