Advertisement

OnePlus 5 e 5T ricevono Android 11 con la ROM custom YAAP | Download

OnePlus 7T | 8 GB 128 GB | Frosted Silver

21 usato da 439,12€
Spedizione gratuita
Aggiornato il: 29 Ottobre 2020 18:18
disponibile
499,00 599,00

Non è tra gli ultimi flagship dell’azienda ma comunque uno dei più amati insieme a OnePlus 3 e 8. Parliamo di OnePlus 5 e 5T, sua versione più potente, che da qualche giorno non sono più tra i dispositivi più datati in termini di software. Sì, perché anche loro due stanno ricevendo l’ultima versione esistente del sistema operativo Android 11 o Android R. Una sorpresa visto che anche la serie 8, ultima uscita, non l’ha ancora ricevuta in via ufficiale. Una notizia che di certo stupisce tutti gli utenti e che fa brillare gli occhi. In tanti erano in dubbio se cambiare dispositivo o meno. Ma oggi hanno avuto la conferma che cambiare non serve. Vediamo idettagli di questa ROM custom che si chiama YAAP e che permette di portare Android 11 su OP 5 e 5T.

OnePlus 5 e 5T non sono più così tanto vecchi: Android 11 è disponibile anche per loro con la ROM custom YAAP

Cominciamo dal nome: YAAP è un acronimo per “Yet Another AOSP Project” e offre delle prestazioni molto scarne. Scarne non nel senso che siano povere, capiamoci, ma molto pulite e minimali. Sappiamo che purtroppo OnePlus 5 e 5T non sono ideonei per l’aggiornamento ufficiale ad Android 11 in quanto il supporto per loro è terminato: però un membro di XDA

Advertisement
ha sviluppato questa versione custom che permette di avere la gran parte delle feature. Secondo quando rivelato da lui, il supporto andrà avanti finché ce ne sarà richiesta.

oneplus 5

YAAP per OnePlus 5 e 5T è ancora nelle prime fasi beta e questo significa che se deciderete di installarla incontrete non pochi bug. Ma cosa ha da offrire questa release non ufficiale di Android 11? Non elenchiamo nulla, basta guardare il video.

Da notare come l’interfaccia OxygenOS giri senza alcun impuntamento (per ora) su Android 11. Di seguito i link per il download se volete procedere al download, ricordandovi però che noi di techToday ci solleviamo da qualsiasi responsabilità in caso di danni al dispositivo. Sottolineiamo che si tratta di RECOVERY.

Download Android 11 per OnePlus 5 | YAAP | Recovery

Download Android 11 per OnePlus 5T | YAAP | Recovery

Fonte | XDA

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday