OnePlus 5 e 5T ricevono Android 10 stabile

Annunciato alla fine dello scorso anno, l’aggiornamento di Android 10 per OnePlus 5 e 5T ha ricevuto la sua prima beta ad aprile di quest’anno. Finalmente, dopo alcune settimane di test , la major release software è stata finalmente rilasciata in modo stabile per i dispositivi.

Secondo le testimonianze di alcuni utenti, la notifica per l’aggiornamento ha iniziato ad apparire quest’oggi tramite notifica OTA con un peso di circa 1,8 GB. Oltre al nuovo OS Android vengono implementate le patch di sicurezza di aprile.

Tra le novità di Android 10 troviamo il nuovo sistema di navigazione gestuale, la modalità scura per tutto il sistema e miglioramenti della sicurezza nonchè un centro di notifica riprogettato.

OnePlus 5 e 5T ricevono Android 10 stabile

android 10

Naturalmente l’interfaccia rimane personalizzata dalla OxygenOS il cui changelog delle modifiche cita:

  • La nuova funzione Game Space ora aggiunge tutti i tuoi giochi preferiti in un unico posto per un accesso più facile e una migliore esperienza di gioco
  • Ora è possibile bloccare lo spam tramite parole chiave nei messaggi
  • Aggiunto il gesto di ritorno sui lati sinistro e destro del telefono
  • Aggiunta una barra di navigazione inferiore per consentire il passaggio da sinistra a destra per le app recenti
  • Stabilizzazione elettronica dell’immagine attualmente in fase di ottimizzazione e verrà rilasciata in versioni successive più stabili

Ricordiamo che OnePlus 5 e 5T sono stati annunciati nel 2017 con a bordo il sistema operativo Android Nougat arrivando fino ad oggi ad ottenere Android 10 che verrà distribuito lentamente e gradualmente tramite OTA. Un plauso a OnePlus che supporta ancora dispositivi datati: che sia d’esempio a tanti altri OEM del settore.

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments