T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

OneOS è il nuovo sistema operativo per IoT lanciato da China Mobile

Tolte le voci complottistiche che hanno portato sotto i riflettori la nuova tecnologia di connessione 5G, in Cina questa è divenuta uno standard in tempi rapidi tanto che i vari gestori stanno puntando molto sul miglioramento delle proprie infrastrutture. Ma c’è qualcuno che vuole osare ancor di più, espandendo le proprie mire anche in altri campi come China Mobile, uno dei più importanto opertaori cinesi che durante il summit Cloud Innovation 2020 (dal 17 al 21 giugno), ha annunciato il debutto di OneOS, un sistema operativo del tutto nuovo dedicato al campo dell’IoT (Internet of Things).

OneOS è il nuovo sistema operativo per IoT lanciato da China Mobile

oneos

Qiao Hui, direttore generale della divisione Internet of Things di China Mobile, ha parlato in merito la complessità degli scenari che si andranno a determinare per le problematiche legate all’IoT e reduci di tali la società ha deciso di implementare OneOS, ossia un sistema operativo in tempo reale votato all’IoT e al 5G. Lo sviluppo risale al 2018 ma solo cpn le infrastrutture odierne il sistema è pronto per il debutto su larga scala.

oneos

OneOS è una soluzione multipiattaforma cross-chip che punta ad offrire la massima sicurezza. Il nuovo OS supporta l’architettura ARM Cortex-M/R/A, MIPS, RISC-V e non solo, ed è compatibile con POSIX, CMSIS e altre interfacce.Il nuovo sistema operativo OneOS è destinato ad essere il protagonista di dispositivi smart come serrature smart, wearable e perchè no anche elettrodomestici intelligenti. Scopriremo le potenzialità con tempo e non mancheremo di raccontarvele.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo