OmniVision lancia la prima fotocamera integrata per laptop 4K

Telegram LogoT'interessano le OFFERTE? Fatti furbo e iscriviti al nostro canale Telegram! Tantissimi codici sconto, offerte, errori di prezzo sulla tecnologia da Amazon ed i migliori store online.

L’ultima volta che abbiamo parlato di webcam è stato in occasione del lancio di Insta360 Link. Si tratta di una webcam di indubbia qualità che può essere utilizzata su laptop e simili. Tuttavia, è pur sempre un hardware esterno da dover applicare a un device. OmniVision ci ha visto lungo (in tutti i sensi) e ha presentato la fotocamera integrata OV08X. Si tratta della prima cam 4K integrata per laptop. Vediamo i dettagli.

Mai più fotocamera e webcam esterna di alta qualità sui PC portatili e fissi: OmniVision risolve il problema con la prima cam integrata 4K!

OmniVision ha introdotto l’OV08X, un sensore 4K per le webcam dei laptop. È in grado di tracciare una persona nell’inquadratura, ritagliare un’immagine extra durante una videochiamata e ha molte altre caratteristiche

interessanti. Ultima, ma non ultima, la caratteristica regina è quella di essere la prima fotocamera integrata con risoluzione 4K ad essere lanciata.

OmniVision OV08X si posiziona come fotocamera per laptop costosi con un rapporto schermo di 16:10 e una risoluzione fino a 1920 x 1200 pixel. Le sue dimensioni ridotte gli consentono di adattarsi alla cornice dello schermo più piccola, mentre la sua risoluzione di 9.2 megapixel rende possibili le videochiamate 4K. La dimensione del pannello è 1/5,7″, pixel – 0,7 micron.

fotocamera 4k laptop omnivision

Le funzioni intelligenti dell’OV08X gli consentono di mantenere la persona al centro dell’inquadratura durante una chiamata e di ingrandire in modo che il viso occupi sempre la maggior parte dell’inquadratura. La fotocamera riconosce anche una persona nell’inquadratura in tempo reale e blocca il computer se l’utente scompare dalla vista.

Secondo OmniVision, quando si acquista un laptop con un sensore OV08X, gli utenti non avranno bisogno di videocamere esterne per immagini di alta qualità durante una videochiamata. La produzione in serie dell’OmniVision OV08X inizierà a dicembre 2022 e i primi laptop con il nuovo sensore arriveranno sul mercato nel 2023.

Via | TechPowerUp

TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday
Logo