T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Nuovo super entry level a meno di 100 euro? Realme C3i è ufficiale

Pochi anni sulle spalle eppure Realme si è già messa in paro con gli altri brand del panorama smartphone, sia nel bene che nel male. Infatti proprio in queste ore è stato annunciato un nuovo (per modo di dire) smartphone , ancor più economico rispetto il modello da cui trae ispirazione, in modo da raggiungere anche i mercati più “poveri” e quindi affermarsi come brand su scala globale. Parliamo di Realme C3i, che per l’appunto riprende linee ed hardware del fratello C3, ma scopriamo in cosa differisce nelle righe che seguono.

realme c3i

Ci troviamo al cospetto di un rebrand come capitato per altri modelli, come Realme 6i oppure Realme 5i ed ora il rebrand è per il modello C3. Ad ogni modo il nuovo entry level si propone con una dual fotocamera da 12+2 MP sul posteriore, abbandonando quindi la tripla ottica impiegata sul fratello maggiore, processore MediaTek Helio G70 ed un ampio pannello da 6,5 pollici di tipo IPS e risoluzione in HD+.

Nuovo super entry level a meno di 100 euro? Realme C3i è ufficiale

realme c3i

In dote abbiamo però l’ultima release software del robottino verde, ovvero Android 10 ed una batteria da 5000 mAh che farà dell’autonomia il punto di forza di questo dispositivo.

Realme C3i – Scheda tecnica

  • dimensioni di 164.4 x 75 x 8.95 mm, peso di 195 grammi;
  • display LCD da 6.5 pollici in risoluzione HD+;
  • processore MediaTek Helio G70 con clock fino a 2.0 GHz;
  • GPU ARM Mali-G52 MC2 a 820 MHZ;
  • 2 GB di RAM LPDDR4x;
  • 32 GB di memoria interna MMC 5.1 espandibile;
  • Dual Camera posteriore da 12 + 2 MP con apertura, lenti 5P, PDAF, Chroma Boost, Super Nightscape e Flash LED;
  • Selfie Camera da 5 MP;
  • Dual SIM, ASSENTE la Banda 20, Bluetooth 5.0, GPS/Beudou/GLONASS/A-GPS, Wi-Fi Single Band, jack da 3.5 mm;
  • batteria da 5000 mAh con ricarica da 10W;
  • sistema operativo Android 10, Realme UI 1.0.
realme c3i

Come siamo soliti dire in Italia questo Realme C3i si conforma come muletto considerando che sono richiesti circa 98 euro al cambio attuale. Un dispositivo che forse non vedremo sul nostro mercato in quanto risulta un’esclusiva del mercato vietnamita, ma diciamo che non ci offendiamo visto che il fratello maggiore C3 è reperibile su Amazon ad un prezzo di poco superiore ai 120 euro.

[Fonte]

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo