Advertisement

Nubia Red Magic invisibile come OnePlus Concept One | Video

Quando si parla di smartphone da gaming si pensa a dispositivi con un design super SWAG e specifiche da urlo. Basti pensare all’aspetto tamarro di ROG Phone di Asus oppure a Black Shark dell’omonima azienda costola di Xiaomi. Questi dispositivi devono avere un design accattivante per dare l’idea di potenza. Ma basta solo quello? Se invece un gaming phone fosse semplice, ma cambiasse al contatto con le nostre mani? Questa è l’idea di Nubia e del suo (forse) prossimo Red Magic. Un blogger cinese ci mostra in anteprima questo device.

Ecco come sarà il prossimo (forse) smartphone di Nubia: Red Magic con retro elettrocromico, cambia colore al contatto con le mani

Prima di Nubia Red Magic, abbiamo visto anche un prototipo di vivo con questa particolare tecnologia. Si tratta di una lega invisibile chiamata indio-stagno-ossido, che, applicata al vetro, rende la superficie cangiante. Ciò permette di modificare la composizione delle molecole e il passaggio di più o meno luce. Così, al cambio della luce e quindi anche all’avvicinamento della mano al dispositivo, ecco che questo cambia colore. Ma più che una somiglianza con vivo, notiamo una somiglianza con OnePlus Concept One

Advertisement
.

In effetti questo device di Nubia non cambia proprio colore, ma fa in modo che la scocca posteriore diventi invisibile al tocco. Questo fa sì che ciò che troviamo sotto la scocca appaia in trasparenza. Come anticipato, una tecnologia simile, se non uguale, l’abbiamo vista con il concept phone di OnePlus che vi invitiamo a vedere nel seguente video a cura di Marques Brownlee.

Mentre però nel OnePlus a diventare invisibili sono le fotocamere posteriori alloggiate in mezzo alla scocca in pelle, nel Nubia a sparire sono i bordi. Specularmente al Concept One, è l’altra parte a diventare invisibile facendo in modo che il comparto fotografico risalti di più. Chiaramente non è detto che il brand in questione lanci questo device: ci aspettiamo che i costi siano davvero troppo alti.

Compra su Amazon

Ultimo aggiornamento il 12 Giugno 2021 17:18

Fonte | Weibo

Via | GSMArena

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday
Logo