Qualche giorno fa abbiamo riportato la notizia relativa al cambio look da parte di Nubia, che proprio quest’oggi ha presentato il nuovo logo (che potete ammirare nell’immagine di copertina). L’interesse della notizia in realtà non era tanto legata al nuovo deisgn del logo, ma alla possibilità che in tale occasione l’azienda avrebbe potuto far debuttare l’atteso top di gamma Z30.
Purtroppo ciò non è avvenuto, ma al tempo stesso, Nubia è riuscita a richiamare l’attenzione non solo con il nuovo logo della compagnia, ma con una promessa fatta ai propri fans, in quanto la società si dice pronta ad entrare nel mercato dei dispositivi smart, con particolare prelidezione verso quelli cosiddetti lifestyle.
Nubia presenta il nuovo logo con la promessa di un futuro ecosistema smart
Questo significa, che Nubia è pronta a costruire un proprio ecosistema di prodotti smart, che potrebbero comporsi inizialmente di cuffiette TWS, smart band, smartwatch e perchè no, anche prodotti domotici come robot vacuum etc..
Nubia è quindi pronta a puntare su prodotti innovativi, smart, da utilizzare assieme agli smartphone che, ovviamente, continueranno ad essere il punto di riferimento dell’offerta commerciale della compagnia. Con questa mossa di marketing, inoltre potrebbero aprirsi le strade per una globalizzazione del brand proprio come avvenuto ai rivali Xiaomi e Realme.