T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

NitroPhone è lo smartphone Android più sicuro al mondo

La sicurezza sullo smartphone è sempre qualcosa che non permette risparmio. Anche a costo di spendere un centinaio di euro in più, chi può, dovrebbe acquistare un device sicuro e non “pizza e fichi”. È il caso di NitroPhone ovvero lo smartphone Android che in effetti è il più sicuro al mondo in tutti i sensi. Lo troviamo disponibile all’acquisto anche in Europa tramite store internazionale. Andiamo dunque a vedere tutte le caratteristiche di questo device.

Qual è lo smartphone più sicuro del mondo? NitroPhone, una sorta di clone del Google Pixel 4a. Andiamo a vedere insieme specifiche e prezzo del particolare smartphone Android

Viene presentato lo smartphone Android più sicuro al mondo, il NitroPhone. Si basa su Pixel 4a e offre privacy completa a 360° e protezione dei dati grazie al sistema operativo GrapheneOS. La GrapheneOS è una skin basata su Android davvero molto affidabile creata dallo sviluppatore e specialista nel campo della sicurezza informatica Daniel Mickey

NitroPhone offre protezione contro spyware e vulnerabilità zero-day. GrapheneOS garantisce elevati requisiti di privacy e il chip di sicurezza Titan M protegge il dispositivo e i dati da sofisticati attacchi. La macchina utilizza anche la randomizzazione MAC per ogni connessione, che impedisce il tracciamento degli scanner Wi-Fi. 

Per impostazione predefinita, NitroPhone non ha l’integrazione dei servizi cloud o Google. Se lo si desidera, i programmi possono essere installati dallo store, ma come applicazioni isolate senza diritti speciali, poiché non saranno in grado di accedere all’IMEI, ai numeri di serie del dispositivo e alle schede SIM, nonché all’ID abbonato e all’indirizzo MAC. Va notato che per questo motivo alcune applicazioni potrebbero non funzionare correttamente. 

NitroPhone fornisce protezione antivirus: l’open source fornisce la convalida backdoor e l’attestazione remota fornisce l’autenticazione dell’hardware e l’integrità del software. Lo smartphone ha anche ricevuto una funzione di spegnimento automatico dopo l’inattività per un determinato periodo di tempo, nonché la crittografia PIN e un sensore di impronte digitali.

Simile al Pixel 4a, il NitroPhone ha un display da 5.81″ con una risoluzione di 2340 x 1080 pixel e un ritaglio per la fotocamera frontale. All’interno del dispositivo c’è un processore Snapdragon 730G a otto core, 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione. Il resto delle specifiche dello smartphone include un jack audio da 3.5 mm, una porta USB Type-C, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, moduli NFC e Bluetooth.

In offerta su Amazon

200,82€
disponibile
2 usato a partire da 200,82€
al 29 Marzo 2024 10:54
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 29 Marzo 2024 10:54

Via | NotebookCheck

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo