T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Nothing di Carl Pei farà uno smartphone ma non solo: cosa ci aspetta

Dopo aver preannunciato il lancio di uno smartphone Nothing da parte di Carl Pei, ex OnePlus, arriva la notizia ufficiale. L’azienda nel suo catalogo ha solamente un paio di cuffie TWS decisamente belle e anche performanti secondo i primi recensori. Tuttavia, la lista dei dispositivi dell’azienda deve allargarsi e il secondo prodotto sarà uno smartphone. Lo ha annunciato il CEO proprio ieri, facendo capire anche le prime caratteristiche.

Carl Pei, ex OnePlus, lancerà uno smartphone con il suo nuovo marchio Nothing. Ecco quando arriverà il device e cosa dovremmo aspettarci

Il brand Nothing ha organizzato un evento dedicato al suo primo smartphone. La presentazione, dato il nome del venditore, si è rivelata molto ironica: il device stesso non è stato mostrato dal palco. Ma la data dell’annuncio è stata rivelata, così come una serie di dettagli interessanti sulla sua componente software. Oltre a questo, Carl Pei ha annunciato i piani ambiziosi dell’azienda.

Secondo il capo del brand, nell’estate del 2022 arriverà uno smartphone chiamato Nothing Phone (1). Una delle caratteristiche del dispositivo sarà un firmware proprietario Nothing OS basato su Android con un numero minimo di applicazioni preinstallate. Gli sviluppatori promettono agli utenti un’animazione fluida, un registratore vocale integrato e un set iniziale di widget, oltre a un’interfaccia monocromatica predefinita.

nothing smartphone

Si prevede che Nothing OS funzionerà non solo sugli smartphone, ma anche su altri dispositivi del brand. Inoltre, la società lancerà anche il proprio launcher chiamato Nothing OS Launcher, che verrà utilizzato da aprile per alcuni smartphone Android.

L’azienda ha anche annunciato ufficialmente una partnership con Qualcomm, sebbene non abbia rivelato il modello di processore scelto per la produzione del gadget. Allo stesso tempo, è diventato noto che Nothing Phone (1) riceverà aggiornamenti del sistema operativo per tre anni dalla data di rilascio e patch di sicurezza per quattro anni. Infine, il brand ha annunciato l’ecosistema Nothing, che in futuro includerà dispositivi di vario geneere. Secondo Carl Pei, durante il suo sviluppo, l’azienda si concentrerà sull’operato di Apple.

In offerta su Amazon

98,03€
disponibile
61 usato a partire da 98,03€
al 19 Aprile 2024 8:10
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 19 Aprile 2024 8:10

Immagine di copertina | Concept di Ben Geskin

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo