T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Nothing Launcher è ufficiale: novità e come provarlo

È ormai ufficiale che Nothing Phone debutterà entro quest’anno. Si tratta del primo smartphone dell’azienda indipendente omonima fondata ds Pete Lau dopo la separazione da OnePlus. Secondo le indiscrezioni il dispositivo, così come la personalizzazione Android, regalerà funzionalità nuove ma anche performance che gridano “fluidità”. Insomma, una ventata di aria fresca che possiamo provare in anticipo grazie al Nothing Launcher.

Il Nothing Phone, o questo il suo presunto nome, uscirà a breve. Nell’attesa possiamo provare il Launcher personalizzato. Vi piace?

Come riscaldamento prima della presentazione del suo primo smartphone, il marchio Nothing ha rilasciato una versione beta del suo launcher Android proprietario. Possiamo provarlo subito al lavoro se siamo in possesso uno smartphone compatibile. E per i possessori di altri dispositivi, sulla rete sono apparsi sfondi e suonerie originali del futuro dispositivo.

nothing launcher

Il launcher gratuito è disponibile su Google Play per Samsung S21 e Samsung S22 e Google Pixel serie 5 e 6. L’azienda ha annunciato che a breve il supporto sarà esteso agli smartphone OnePlus. In alternativa, è possibile scaricare il file APK corrispondente. Le caratteristiche distintive della skin sono un design dell’interfaccia minimalista, nonché la possibilità di modificare rapidamente le dimensioni delle icone e delle cartelle sul desktop.

Un’altra novità interessante è la possibilità di avviare le applicazioni direttamente dalle cartelle. Inoltre, gli sviluppatori hanno incluso diversi widget di marca nel launcher e rilasciato una selezione speciale di sfondi e suonerie. Il funzionamento di Nothing Launcher su dispositivi diversi da quelli sopra elencati è possibile, ma non garantito.

Ricordiamo che la presentazione del primo smartphone del brand Nothing con skin Android proprietaria preinstallata è prevista per l’estate del 2022.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo