T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Nokia X50 con fotocamera Zeiss sarebbe in fase di sviluppo: ecco i dettagli

Nokia ha recentemente annunciato il lancio di due smartphone con connettività 5G, ovvero l’X10 e l’X20. Giusto l’altro ieri è stato riferito da una fonte abbastanza autorevole, che il lancio di un nuovo dispositivo entry level/medio gamma sarebbe vicino. Il device in questione è stato beccato su un poster ufficiale. oggi invece, una nuova fonte afferma che l’azienda avrebbe un asso nella manica: uno smartphone con una fotocamera mostruosa e con tante piccole caratteristiche che fanno davvero gola, ovvero Nokia X50. Andiamo a vedere i dettagli insieme.

Nokia X50 potrebbe debuttare a fine anno con una fotocamera da 108 megapixel di Zeiss e un display con refresh rate a 120Hz. Una bomba vero?

Il Nokia X50 ( presunto tale) non dovrebbe essere imminente. Anzi, Nokia Power User afferma che il lancio è previsto per il periodo Q3 del 2021, quindi presumibilmente tra settembre e dicembre. Il device però non sarà dotato di un processore top di gamma della serie Snapdragon 8XX. Secondo le informazioni che sono emerse da una fonte interna, il SoC sarà uno Snapdragon serie 7. Gli sviluppi hanno dimostrato che Nokia potrebbe sviluppare l’erede dell’ 8.3 5G, anche se il nome potrebbe essere diverso.

Nell’ultimo periodo gli smartphone del brand sono passati alla serie X invece che alla serie numerica, cambiando un po’ la denominazione classica. Per questo si ipotizza che lo smartphone in questione sarà il Nokia X50. Ma niente è ancora detto. Per quanto riguarda il processore, cuore del dispositivo, si ipotizza la presenza di uno Snapdragon 780G (la fonte riporta il 775G ma sappiamo che non esiste al momento e probabilmente non esisterà).

In quanto a dettagli estetici, ma anche hardware, la configurazione della fotocamera posteriore dovrebbe essere la penta circolare. In sostanza avremo 5 fotocamere la cui principale sarà una 108 megapixel. Come per il Nokia 8.3 5G, si presume che anche l’X50 sarà dotato di un’ottica costruita da Zeiss e dalla tecnologia OZO Audio. Infine, il display sarà un Quad HD+ da 6.5″ di tipo PureDisplay+. Potrebbe supportare inoltre il refresh rate a 120Hz ed avere una batteria da 6.000 mAh con ricarica da 22W.

In offerta su Amazon

168,34€
disponibile
3 usato a partire da 168,34€
al 25 Aprile 2024 19:22
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 25 Aprile 2024 19:22
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo