Nokia annuncia le nuove cuffie Essential Wireless: suono potente ed autonomia fino a 40 ore

Cuffie Wireless Bluetooth 5.0 Cancellazione Attiva del Rumore, Bluedio H2 ANC Cuffie Over Ear con Mic Driver da 57 mm...

Spedizione gratuita
Aggiornato il: 4 Dicembre 2020 09:18
disponibile

Nokia è uno di quei brand che ha fatto la storia della telefonia mobile e che da qualche anno è tornata in auge, dopo uno scivolone all’inferno per colpa di Microsoft. In pochi forse sanno che il brand è decisamente apprezzata anche per i suoi prodotti audio, spesso anche professionali come le nuove Nokia Essential Wireless, cuffie che avvolgono il nostro orecchio regalandoci un’immersività sonora unica.

Nokia Essential Wireless hanno un aspetto molto sobrio, senza alcun tipo di LED o distrazione visiva aggiuntiva che potrebbe solo minare l’autonomia della batteria, che in questo caso è un’unità da 500mAh in grado di durare fino a 40 ore di ascolto musicale con una singola carica.

essential wireless

La struttura esterna della cuffia è tutta in alluminio anodizzato per una maggiore durata e resistenza nel tempo e quando inutilizzata, può essere facilmente piegata su sè stessa. Il loro peso è di soli 197 grammi, decisamente limitato rispetto a soluzioni rivali.

Advertisement

Un altro punto forte è il supporto agli assistenti vocali come Siri e Google Assistant senza l’uso delle mani: basterà chiamare il nome dell’assistente vocale per ottenere le risposte alle nostre domande e comandi. L’audio viene captato dai microfoni non cablati delle cuffie che possono essere collegato tramite Bluetooth 5.0 oppure con un cavo AUX da 3,5 mm.

essential wireless

I driver sono da 40 mm, offrendo bassi profondi e caldi con una frequenza che parte da 20Hz e arriva fino a 20kHz.

Nokia Essential Wireless vengono vendute al prezzo di 59 euro al cambio attuale e presto approderanno anche sul mercato globale, ma solo nella colorazione nera, a partire da novembre.

[Fonte]

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday