T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Nokia 6300 e 8000: l’operazione “Indietro nel tempo” li riporterà in vita

Il provider finlandese HMD avrebbe in mente di riportare in auge (far resuscitare sarebbe più corretto) due telefoni Nokia che nei primi anni 2000 hanno ricevuto moltissime critiche positive. Non si trattava ancora di smartphone sebbene implementassero delle features che a quel tempo erano rare. Secondo quanto rivelato dalla fonte che trovate a fine articolo, l’azienda finlandese avrebbe in serbo una mossa molto “nostalgica”, ovvero quella di riproporre in versione moderna due telefoni che hanno fatto il loro tempo. Non sarebbe una mossa stupida, anzi: oramai il mercato è pieno di dispositivi tutti uguali e la differenziazione non passa per forza per l’invenzione di un design nuovo. Talvolta guardare al passato è la scelta migliore.

WinFuture afferma che Nokia 6300 e Nokia 8000 torneranno in veste moderna a breve: un’operazione che comporta pochi costi e ma tanta nostalgia

Secondo quanto rivelato dati dei concessionari e dalle voci corrispondenti sui siti web dell’operatore di rete scandinavo Telia, HMD Global sta pianificando l’introduzione anticipata dei due “nuovi” telefoni cellulari. La matrice è la stessa, anche se stavolta integreranno qualche feature smart in più rispetto a prima, seppur limitata. Di rado Roland Quandt sbaglia un colpo e per questo siamo portati a credere al leak. Ma come saranno questi smartphone?

nokia 6300

Non si sa ancora, ma senza dubbio il loro design cambierà un po’ rispetto al passato. Il 6300 è nato nel 2007 e a quel tempo costava la bellezza di 300 €. Era dotato di una fotocamera da 2 megapixel e di un display da soli 2″, impensabile oggi. Era inoltre presente uno slot per la micro SD attraverso cui espandere la memoria.

nokia 8000

Il modello 8000 invece dovrebbe seguire la serie 8xxx di Nokia, fondata negli anni ’90. Si trattava di modelli di punta, già a colori e con “rivoluzionari” meccanismi a scorrimento che oggi già non vediamo più. Non si sa altro di questi nuovi dispositivi in arrivo se non che saranno dotati di tecnologia LTE 4G. Lancio previsto nelle prossime settimane, possibilmente entro fine novembre.

Fonte | WinFuture

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo