Asus ZenFone 6, ROG Phone II e TCL 10L / 10 Pro ricevono il supporto per Netflix HD

Netflix ha appena aggiunto quattro smartphone alla propria lista di dispositivi compatibili con i video HD. Questi includono l’ Asus ZenFone 6, il ROG Phone II ed i TCL 10L e 10 Pro. Inoltre, i telefoni ROG Phone II e TCL serie 10 hanno ottenuto la compatibilità di riproduzione HDR-10.

Asus ZenFone 6, ROG Phone II e TCL 10L / 10 Pro ricevono il supporto per Netflix HD

Netflix HD

Come già sappiamo, per visualizzare i contenuti HD e HDR sulle app di streaming, è necessaria la certificazione Widewine L1, ma a volte alcuni dispositivi con questa certificazione non sono comunque idonei se la piattaforma di streaming non li autorizza esplicitamente come in questo caso.

Ciò significa che Netflix e altre app di streaming video hanno dei propri criteri aggiuntivi che permettono ai dispositivi di accedere ad alcune feature. Quindi è consigliato utilizzare un’app di gestione dei diritti digitali (DRM) per verificare le certificazioni del telefono o oppure provare direttamente a far riprodurre i contenuti HD / HDR sul proprio dispositivo.

Netflix HD

Ricordiamo per chi, per qualsiasi motivo, non conosca Netflix, che questa è una società operante nella distribuzione via internet di film, serie televisive e altri contenuti d’intrattenimento a pagamento. Fu fondata da Reed Hastings e Marc Randolph il 29 agosto 1997 a Scotts Valley, in California. Nel 2013, Netflix ha ampliato la produzione cinematografica e televisiva e la distribuzione online.

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments