Netflix boicottata da Google? Google TV perde l’integrazione con l’app di streaming per film e serie TV

Google TV è stata lanciata con il nuovo Chromecast offrendo una nuova interfaccia che promette di integrare tutti i servizi di streaming su un’unica schermata iniziale, semplificando la scelta di ciò che si desidera guardare. Tuttavia la realtà delle cose va oltre quanto affermato, in quanto sembra che Netflix sia tagliata fuori dai servizi.

Questo è quanto afferma 9to5Google, mostrando come prova alcuni screenshot dove si può notare che i contenuti di Netflix, una delle più grandi app di streaming al mondo, non sono più integrati nell’interfaccia della schermata principale di Google TV. La modifica è stata rilevata due giorni dopo che ai titoli delle app è stato impedito di entrare nell’elenco dei programmi da guardare in seguito, sull’app mobile.

Netflix boicottata da Google? Google TV perde l’integrazione con l’app di streaming per film e serie TV

In questo modo, nessuna serie o film su Netflix appare sui consigli di Google TV, dopotutto non è nemmeno possibile collegare lo streaming ad esso. Se cerchi la serie di Stranger Things, come nell’esempio sopra, il pulsante di riproduzione non viene mostrato, ma solo quelli relativi al giudizio per dire se ti è piaciuta o meno la serie, oppure il pulsante per guardare in seguito il contenuto, ma inutile dire che non funziona.

Advertisement

Quando si prova a contattare il supporto Google per quanto sta accandendo, la risposta è stata la seguente:

“Con Google TV, il nostro obiettivo è portare il meglio delle nostre capacità di ricerca e scoperta attraverso i tuoi abbonamenti ai tuoi dispositivi preferiti. Collaboriamo con ogni partner di contenuti per rendere possibili queste esperienze di intrattenimento e il livello di integrazione varierà di conseguenza con il partner. “

Sembra quasi una risposta che scarica le responsabilità su Netflix, che al momento non ha commentato la situazione. Ad ogni modo la speranza che l’integrazione di Netflix torni su Google TV è molta, anche perchè stiamo parlando di uno dei servizi di streaming più popolari al mondo.

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday