Advertisement

MWC 2021 si farà come annunciato, ma è stato spostato

Come ben sappiamo il Mobile World Congress di quest’anno è saltato a causa dell’epidemia di coronavirus. Il periodo, come di norma, è coinciso con l’inizio dei problemi legati al virus e per fortuna l’occasione è stata cancellata e rimandata da data da destinarsi. Purtroppo per tutto il 2020 non vedremo nulla ma è stato annunciato che il MWC 2021 si terrà. In realtà già sapevamo che sarebbe stato organizzato e il periodo che doveva ospitare tale evento era marzo. Purtroppo l’ente organizzatore GSMA ha annunciato uno slittamento fino a luglio. Dinconseguenza si passa dal 31 marzo al 1 luglio, sempre se tutto va bene.

Il GSMA dichiara slittato il MWC 2021: tre mesi di ritardo a causa delle preoccupazioni legate al COVID-19

Alla base di questo annuncio, proclamato ufficialmente dal GSMA, c’è la preoccupazione di una nuova ondata. In particolare quello che più si rischia è un focolaio di dimensioni non indifferenti vista la voglia di partecipare degli utenti e vista la conseguente raccolta di persone in quel di Barcellona. Come di consueto l’evento si terrà in Spagna, dunque nessun cambio di location a meno che non ci siano nuovi problemi insormontabili.

Ma come ha intenzione GSMA di coinvolgere un così largo numero di persone senza creare focolai? Attraverso l’inserimento di “elementi virtuali” (così si legge nel comunicato stampa) per evitare la schiacciante domanda degli utenti di riunirsi fisicamente nel luogo.

Mats Granryd, Direttore Generale di GSMA ha dichiarato:

Con una prospettiva globale in continua evoluzione e dopo aver consultato il nostro consiglio di amministrazione, i membri e i nostri migliori espositori, abbiamo preso la decisione attenta di riprogrammare il MWC21 Shanghai a febbraio e il MWC21 Barcellona a giugno. La salute e la sicurezza dei nostri espositori, partecipanti, personale e della gente di Barcellona sono di fondamentale importanza”

mwc 2021

Non sappiamo se questo posticipo influenzerà in qualche modo il lancio di smartphone o dispositivi di ogni sorta. Certo è che originariamente alcuni brand avevano intenzione di presentare le proprie punte di diamante proprio durante questa occazione. Speriamo che le carte migliori possano essere svelate durante l’MWC 2021 e che non serva rimandare ancora l’evento.

Fonte | GSMA

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday