T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Motorola sta sviluppando la sua risposta allo Xiaomi Mi MIX Alpha

Motorola continua a pensare a degli smartphone ibridi e con design stupefacenti. Il primo tentativo, riuscito poco a causa delle scarse vendite e del momento sbagliato, è stato quello del Rarz. Si trattava del primo smartphone pieghevole per il colosso. Oggi, a distanza di più di un anno dalla sua uscita, appare il brevetto di uno smartphone con display surround in stile Xiaomi Mi MIX Alpha. Vediamolo insieme grazie ai render 3D di LetsGoDigital.

Motorola pensa al suo personale Xiaomi Mi MIX Alpha, ovvero uno smartphone con display surround a 360°. Lontano dal commercio per ora…

Nell’ambito della serie Razr potrebbe uscire non solo un altro clamshell, ma anche uno smartphone più insolito, il cui schermo copre la scocca a 360 gradi. Il dispositivo corrispondente è menzionato immediatamente in diversi brevetti Motorola registrati presso l’Organizzazione mondiale della proprietà intellettuale.

motorola pensa ad uno smartphone con display surround come xiaomi mi mix alpha

Leggi anche: Dopo Xiaomi, anche Motorola stupisce con la ricarica wireless a distanza

Il primo brevetto descrive direttamente lo smartphone Motorola e il processo di fabbricazione, mentre il secondo riguarda le possibilità di interazione con il dispositivo. Si tratta di uno smartphone con un unico grande schermo flessibile che copre la parte anteriore, posteriore e laterale. Pertanto, non ha pulsanti fisici tradizionali, al posto dei quali vengono utilizzati i pulsanti a sfioramento.

Rimangono liberi dallo schermo solo i bordi inferiore e superiore, su cui si trovano il connettore USB Type-C, un vassoio per schede SIM, i microfoni, un unico pulsante di accensione fisico e gli altoparlanti stereo. Le telecamere non vengono mostrate da nessuna parte, quindi potrebbero essere sotto lo schermo.

motorola pensa ad uno smartphone con display surround come xiaomi mi mix alpha

I brevetti parlano di supporto per lo stilo, ma non si sa se sarà integrato nel corpo. Inoltre, Motorola utilizza sensori di movimento, temperatura e gravità per determinare se il dispositivo è in tasca. Ciò è necessario affinché il dispositivo possa essere utilizzato da qualsiasi lato: l’interfaccia si regolerà di conseguenza, non appena l’utente estrae il gadget dalla tasca. Anche la disposizione dei pulsanti virtuali si adatta al modo in cui l’utente tiene in mano lo smartphone.

In offerta su Amazon

194,52€
disponibile
1 usato a partire da 194,52€
al 25 Aprile 2024 9:10
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 25 Aprile 2024 9:10
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo