T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Motorola si burla di Xiaomi per il primato di Snapdragon 8 Gen1

Xiaomi 12 dovrebbe essere il primo smartphone ad uscire con Snapdragon 8 Gen1. Tuttavia, in fila c’è anche Motorola. Il suo Edge X, ovvero Edge X30, potrebbe fare il filo al colosso di Lei Jun. C’è però una differenza tra le due aziende: Motorola è stata l’unica ad annunciare ufficialmente la data di uscita del proprio dispositivo con il SoC in questione. Il tutto però, ha causato qualche “diverbio“. Vediamo in che senso.

Motorola ha rilasciato il primo teaser del suo smartphone con Snapdragon 8 Gen1 che forse precederà Xiaomi 12. E iniziano le “schermaglie”

Dopo Xiaomi, Motorola ha annunciato l’uscita del primo smartphone su Snapdragon 8 Gen1 e, a differenza del suo concorrente, ha già annunciato la data di annuncio del suo flagship. In rete è apparso un teaser di un nuovo modello della serie Motorola Edge con un testo piuttosto ironico.

In precedenza, il fondatore e CEO di Xiaomi Lei Jun, aveva affermato che il rilascio dello Xiaomi 12 alimentato da Snapdragon 8 Gen1 non è solo un grande onore, ma anche una responsabilità per l’azienda. Secondo lui, lo smartphone sarà il primo a dimostrare agli utenti tutte le capacità del processore top. Tuttavia, la data di presentazione e di inizio delle vendite del dispositivo non è stata ancora annunciata.

motorola si burla di xiaomi sul primato per snapdragon 8 gen1
La locandina recita: “Questo potrebbe essere il primo telefono di punta al mondo con il processore Snapdragon 8 Gen1

Nel frattempo il CEO di Lenovo Chen Jin ha rilasciato oggi una dichiarazione simile agli utenti di Weibo. Motorola ha pubblicato un poster pubblicitario con la data di uscita del suo smartphone con chip di punta. Stiamo parlando del Moto Edge X30, che, secondo il produttore, sarà in vendita il 15 dicembre. Inoltre, i marketer dell’azienda hanno aggiunto al banner la frase

Questo potrebbe essere il primo telefono di punta al mondo con il processore Snapdragon 8 Gen1

Quel “potrebbe essere” è sicuramente ironico. Di fatti, non è una cosa normale che un’azienda scriva così sulla locandina pubblicitaria. Che le due aziende Motorola e Xiaomi si siano litigate il primato? Può darsi, se queste sono le evidenze.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo