T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Motorola porta la ricarica wireless a distanza sui sui device grazie a GuRu

Ricordate come Motorola abbia presentato la sua ricarica wireless a distanza dopo poco tempo rispetto a Xiaomi? Bene, abbiamo notizia da Android Central che il brand sta cercando di portarla sui propri smartphone grazie ad una partnership appena stretta con GuRu. Secondo quanto rivelato, l’azienda ha stretto una partnership con GuRu Wireless, Inc., leader globale nelle soluzioni di alimentazione over-the-air personalizzabili. Vediamo i dettagli.

Motorola ha stupito, dopo Xiaomi, con la ricarica wireless a distanza. Porterà questa tecnologia sui sui dispositivi grazie alla partnership con GuRu

La ricarica wireless a distanza non è una novità. Le aziende la pubblicizzano dalla fine degli anni 2010, sperando in un mondo in cui caricare il tuo dispositivo è molto simile all’uso del WiFi. Xiaomi ha persino debuttato con i suoi primi Air Chargers. A differenza del WiFi, tuttavia, caricare lo smartphone da remoto pone una nuova serie di problemi. Al momento infatti, lo scalino più grande è quello della commercializzazione di questa tecnologia a causa delle poche regolamentazioni. Ma non solo. Come ha notato il Washington Post in un articolo che esamina la praticità della ricarica via etere:

Le aziende che desiderano implementare tali hub di ricarica over-the-air devono affrontare diverse sfide, la più importante delle quali è la fisica. Più ci si allontana da una fonte di alimentazione diretta, minore è l’efficienza di ricarica. Quindi, anche se il telefono riceve un po’ di alimentazione a distanza, potrebbe non essere una quantità significativa.

In ogni caso, tornando a Motorola, Dan Dery, VP of Product dell’azienda, ha rilasciato il seguente commento:

In Motorola lavoriamo costantemente per portare sul mercato innovazioni che possano migliorare la vita dei nostri consumatori. Con questa soluzione forniremo un assaggio della libertà e della flessibilità di cui gli utenti possono godere con una rivoluzionaria tecnologia di alimentazione wireless over-the-air. Con GuRu, immaginiamo una nuova generazione di dispositivi alimentati in modalità wireless.

Non sono emersi dettagli purtroppo, ma ci aspettiamo che Motorola porti una dimostrazione migliore di quella precedente a breve.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo