T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Motorola brevetta un nuovo design per foldable: lo schermo più grande rimane all’esterno

Essendo uno dei primi produttori a lanciare uno schermo pieghevole, è un po’ strano non aver sentito molte notizie da Motorola dopo un anno dal rilascio del nuovo Razr. Bene, oggi un brevetto di Motorola per uno smartphone foldable è stato approvato dall’OMPI, sembra quindi che Motorola sia tornata al lavoro in questa categoria.

Motorola brevetta un nuovo design per foldable: lo schermo più grande rimane all’esterno

Dal punto di vista del contenuto del brevetto, il telefono adotta un raro design di piegatura all’indietro e sulla parte superiore del guscio posteriore del dispositivo è presente un modulo delle fotocamere sporgente per proteggere lo schermo.

Rispetto all’attuale meccanismo di piegatura comune che si ripiega verso l’interno per proteggere lo schermo dall’attrito con il mondo esterno, il nuovo brevetto di Motorola sembra piuttosto audace, perché l’esistenza del modulo della fotocamera superiore deve ovviamente far ridisegnare il meccanismo della cerniera.

Ricordiamo che sul precedente Motorola Razr, abbiamo visto un meccanismo di piegatura dello schermo mobile. Quando il telefono è piegato, lo schermo si estenderà nel comparto inferiore noto come “mento”. Il risultato è che la piega è quasi invisibile, ma il nuovo brevetto sembra abbandonare questo ottimo design del suo predecessore.

Non ci resta che attendere per capire se questo dispositivo verrà veramente prodotto o se rimarrà soltanto uno schizzo.

Fonte | Mysmartprice

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo