T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Moto Edge X30 ha problemi di surriscaldamento con Snapdragon 8 Gen 1

Alimentato da Snapdragon 8 Gen 1, Motorola Edge X30 ha raggiunto un punteggio di oltre 1 milione su AnTuTu all’inizio di questo mese. Il chip in questione supera lo Snapdragon 888 di circa il 60% in termini di prestazioni della GPU, e ha una tecnologia con processo a 4 nm. Ed è anche il 10% più veloce. Tuttavia, una fonte affidabile ha fatto trapelare un problema.

Nel Moto Edge X30, lo Snapdragon 8 Gen 1 si surriscalda

Si tratta di Ice Universe, noto insider, che ha confermato i problemi di surriscaldamento di Snapdragon 8 Gen 1. Quest’ultimo, in particolare, si è rivelato estremamente caldo nei device Motorola. Nella fattispecie, il problema si sta intensificando sui Motorola Edge X30.

E’ molto probabile che il chip soffra di un grave throttling termico. Già uno studio precedente suggeriva che Snapdragon 8 Gen 1 potesse avere questa problematica. Il tutto sarebbe dovuto alla nuova architettura ARM, che secondo il noto insider non sarebbe buona come quella che Apple utilizza nei suoi chipset. Che il lancio dello smartphone possa avvenire con un altro processore?

Per il momento Motorola non ha rilasciato dichiarazioni al riguardo. Staremo a vedere nelle prossime settimane se la casa americana smentirà oppure confermerà queste ultime indiscrezioni.

Edoardo D'Amato
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo