Moto E7: è ufficiale il nuovo smartphone economico di Motorola

Il mercato degli smartphone economici è davvero tanto popolato tanto che c’è l’imbarazzo della scelta, ma una certezza di affidabilità e buone prestazioni è data dai device targati Motorola, che proprio in quste ore ha ufficializzato il nuovo Moto E7 che appunto si distingue per specifiche di tutto riguardo.

Moto E7 è il fratellino minore di E7 Plus da cui non differisce poi molto per quel che concerne il design, come dimostrano le immagini che accompagnano questo articolo.

moto e7

Addirittura abbiamo stesse dimensioni anche nel pannello display, pertanto le uniche differenze sembrano risiedere nel sensori fotografici sul posteriore e nel flash, in quanto posizionati in maniera diversa. Ad ogni modo ci troviamo al cospetto di un terminale semplice e minimale, con notch a goccia per quel che concerne il look frontale ma non mancano integrazioni utili nel quotidiano, come la presenza del jack da 3,5 mm per gli auricolari cablati oltre che un pulsante dedicato, posto sul frame laterale, per richiamare il Google Assistant.

moto e7

Moto E7: è ufficiale il nuovo smartphone economico di Motorola

CaratteristicheMoto E7
Dimensioni e peso64,9 x 75,7 x 8,9 mm. 180 grammi.
Schermo6,5″ HD+ (1600 x 720) con proporzioni 19: 9, frequenza di aggiornamento 60 Hz, pannello IPS, vetro curvo 2.5D. Notch a goccia
ProcessoreMediaTek Helio G25 con GPU PowerVR GE8320.
RAM2 GB .
Storage32 GB .
Fotocamera posterioreDual camera con sensore primario da 48 MP f/1.7, 26 mm + 2 MP f/2.4 per la fotografia macro. EIS,  PDAF. Flash LED.
Fotocamera frontale5 MP con f 2.2.
Connettività ed extraUSB C, WiFi AC dual band, SIM 4G (con tutte le bande utilizzate a livello globale), GPS (GLONASS, GALILEO, LTEEP e SUPL), radio FM, Bluetooth 5 e jack audio 3.5 mm.
Batteria4000 mAh con ricarica rapida da 10 W.
OSAndroid 10 .

Passando ale specifiche hardware, Moto E7 offre un display IPS da 6,5 ​​pollici e risoluzione HD+ (1600 x 720 pixel) mentre a muovere il tutto ci pensa il processore MediaTek Helio G25, un SoC molto comune nella fascia entry level, a cui si accompagnano 2 GB di RAM e 32 GB di storage, espandibili fino a 512 GB tramite schede microSD.

Advertisement
moto e7

Il comparto fotografico risulta semplice ma essenziale, integrando due sensori il cui principale offre risoluzione da 48 MP, un valore insolito per questa fascia di prezzo e che fa spiccare il terminale di Motorola rispetto la massa. Si aggiunge anche un secondo sensore macro da 2 megapixel ed un flash LED.

I selfie sono affidati ad una camera da 5 megapixel, sufficiente per scatti social e video chiamate di buon livello qualitativo, ma a corredo abbiamo anche la Radio FM, un contentino per gli utenti in quanto risulta assente invece l’NFC.

Autonomia affidata ad una batteria da 4000 mAh con supporto a ricarica rapida da 10W completa il quadro delle specifiche tecniche di questo Moto E7 che verrà venduto in Europa nei colori grigiom corallo e blu al prezzo di 119,99 euro. Su altri mercati, il nuovo entry level del brand arriverà come Lenovo K12, quindi qualora troviate in giro delle offerte su quest’ultimo device non esitate ad usufruirne perchè i due device sono praticamente lo stesso modello ma brandizzati con marchi diversi a seconda del mercato di commercializzazione.

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday