T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Quanti e quali moduli fotocamera per smartphone saranno venduti nel 2021?

La fotocamera di uno smartphone è fondamentale al giorno d’oggi. Si può dire che tanti utenti scelgono un dispositivo mobile esclusivamente per questo aspetto. Tuttavia, a volte, non basta solo la qualità delle ottiche ma in tanti vogliono la quantità. Si pensi che una recente ricerca ha dimostrato che in media gli utenti preferiscono uno smartphone con 3 o 4 fotocamere. Ma detto questo, quanti moduli verranno spediti e venduti quest’anno? TrendForce ci risponde con uno studio ad hoc.

I moduli fotocamera per gli smartphone del 2021 saranno più di 5 miliardi: una cifra spropositata che ci dice tanto

Chiaramente l’aumento delle vendite delle ottiche per smartphone è una risposta diretta alla crescente attenzione degli utenti per dispositivi prestanti fotograficamente. L’unico modo per soddisfare le esigenze degli utenti è proporre un device multi camera. Al giorno d’oggi anche gli entry level sono dotati di più di una fotocamera. In un rapporto di TrendForce vediamo che la richiesta sia aumentata ne corso degli anni, a partire dal 2017, e come non accenni a diminuire.

moduli fotocamera 2021 trendforce
Fonte: TrendForce

L’ente dice che nonostante il grosso impatto della pandemia da COVID-19 sulle vendite del 2020 le spedizioni di moduli fotocamera per smartphone sono aumentate del 3% rispetto al 2019. Chiaramente la tendenza è in aumento e se continuasse ad essere di questo tipo, si prevede che quest’anno verranno spediti 5.07 miliardi di moduli fotocamera, in aumento dell’11% rispetto al 2020. Questa ricerca però non ci parla solo dei moduli in sé, ma anche del tipo di ottica.

Secondo la ricerca, anche la risoluzione dei sensori sta crescendo. Nello specifico le aziende cercano sensori da 64 megapixel che evidentemente sono quelli con il migliore rapporto qualità-prezzo. Lo studio ci fa capire bene quali sono le preferenze degli utenti in termini fotografici. Lo smartphone, come dicevamo, è destinato a sostituire la comune macchinetta fotografica. Solo una nicchia di utenti possederà una Reflex o una macchina professionale.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo