T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Mobvoi TicWatch Pro 3 è ufficiale: migliorata autonomia e performance grazie al nuovo Snapdragon Wear 4100

Questo periodo per gli smartwatch è un periodo molto fertile e florido, quindi tra le novità del settore non poteva mancare Mobvoi che proprio da poche ore ha ufficializzato il suo nuovo TicWatch Pro 3, che già detiene un piccolo record personale. Infatti il Mobvoi TicWatch Pro 3 èil primo smartwatch Wear OS con la nuova piattaforma hardware wearable di Qualcomm, ovvero lo Snapdragon Wear 4100 lanciato lo scorso giugno, prodotto con processo a 12 nm FinFET, mentre la componente grafica sarà gestita dalla Adreno A504.

Nel complesso dovremmo aver garantito un miglioramento a livello di prestazioni fino all’85%, valore che va ad incidere positivamente anche sull’aspetto legato all’autonomia, in genere tallone d’achille su questi dispositivi. E proprio l’autonomia farà affidamento su una capiente batteria da 577 mAh, senza impattare su forme e peso, che rimangono piuttosto contenute (47 x 48 x 12.2 mm ed un peso di 42 g), enfatizzando il lavoro ingegneristico portato avanti dalla compagnia cinese.

ticwatch pro 3

Mobvoi TicWatch Pro 3 è ufficiale: migliorata autonomia e performance grazie al nuovo Snapdragon Wear 4100

Mobvoi TicWatch Pro 3, pertanto si spinge ad un utilizzo continuo fino a 72 ore, senza rinunciare ad alcuna funzionalità, ma nella peggiore delle situazioni possiamo sempre contare su una modalità di super risparmio energetico, la Essential Mode, la quale disattiva completamente ogni funzionalità di Wear OS e attiva un display analogico con un’autonomia dichiarata di 45 giorni. Viene quindi rinnovata la tecnologia Dual-layer Display 2.0, che appunto offre un display secondario monocromatico FSTN LCD.

ticwatch pro 3

Mobvoi ha voluto comunque proporre uno smartwatch completo, concentrando le proprie energie anche sul software dedicato al monitoraggio di attività sportive e salute, come anche il monitoraggio del sonno, che ora funziona anche in modalità Essential Mode. Non manca inoltre la possibilità di misurare il livello di saturazione dell’ossigeno nel sangue, funzione decisamente utile in considerazione del periodo storico che stiamo vivendo.

ticwatch pro 3

A questo proposito il software si compone della funzione TicHealth, ovvero il database in cui vengono raccolti tutti i dati relativi ad attività fisica e monitoraggi di salute vari. Troviamo poi TicExercise, che mette a disposizione 13 modalità sportive come camminata e corsa al chiuso/aperto, ciclismo (anche al chiuso), stile libero, nuoto, vogatore, cross-trainer, yoga, ginnastica, arrampicata e trail. Completanoi poi il quadro la funzione TicPulse, per il monitoraggio continuo della frequenza cardiaca, ed infine TicOxygen che si occuperà dell’ossigenazione del sangue.

ticwatch pro 3

Il resto delle specifiche si compone di 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna ad uso dell’utente, per installare applicazioni, musica etc.. Il display principale invece offre una risoluzione di tipo Retina, pari a 454 x 454 pixel adottando la tencologia AMOLED per una diagonale da 1,4 pollici

TicWatch Pro 3 offre connettività che comprende Bluetooth 4.2 LE, Wi-Fi b/g/n, NFC per i pagamenti in mobilità e  GPS/GLONASS/BeiDou/Galileo/QZSS ed è certificato IP68 contro i liquidi e la polvere oltre che essere protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 3. Non manca infine la possibilità di chiamare e rispondere direttamente dallo smartwatch e tutto questo TicWatch Pro 3 ce lo offre con un prezzo lancio di 299,99 euro nell’unica colorazione con disponibilità direttamente sul sito ufficiale, ma quanto prima dovrebbe arrivare anche sullo store Amazon.

[Fonte]

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo