T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Qualcomm assente dalla classifica dei migliori medio gamma di aprile

Abbiamo visto i migliori top performer di aprile secondo AnTuTu e curiosamente (ma in realtà era scontato) è risultato che solo lo Snapdragon 888 era presente in classifica. Per quanto riguarda la classifica dei medio gamma invece? Quali sono stati i migliori del mese. Il portale AnTuTu riporta la classifica relativa ai dispositivi cinesi e, in maniera analoga a prima, siamo stupiti di vedere più processori HiSilicon (Kirin quindi) che Snapdragon. Questa cosa fa riflettere poiché dimostra che il mercato si sta differenziando in maniera netta. Ma vediamo la classifica.

I migliori smartphone medio gamma del mese di aprile per AnTuTu sono dotati di processore Kirin e non Qualcomm. Il mercato si sta differenziando nettamente

A seguito della valutazione delle ammiraglie, il team del popolare benchmark AnTuTu hanno pubblicato la classifica di aprile dei dispositivi mid range. L’elenco include modelli di varie marche, con sei posti “premio” assegnati a dispositivi basati su processori Kirin. Stupisce, ma forse non troppo, che non ci siamo smartphone con processore Qualcomm. Questo significa qualcosa, ma prima di capire cosa, vediamo la classifica.

classifica aprile antutu non ci sono qualcomm

La prima posizione con un risultato di 455 838 punti è stata presa da Redmi 10X 5G dotato di processore MediaTek Dimensity 820 e una configurazione di memoria di 8 GB – 128 GB. Il secondo posto è occupato da iQOO Z3 basato sul chip Snapdragon 768G con configurazione 8 GB – 256 GB che ha perso più di 8000 punti in confronto al Redmi. Il terzo posto è stato preso da Huawei Nova 8 Pro, basato sulla piattaforma mobile Kirin 985 con configurazione 8 GB – 128 GB di memoria.

Continuiamo fino all’ottavo posto con tutti processori HiSilicon (Honor 30, Huawei Nova 8 e Nova 7 e Honor X10). Il nono posto nella classifica è stato preso dal bestseller del marchio Redmi: il modello Note 9 Pro 5G, che è dotato di un processore Snapdragon 750G, 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. Il dispositivo ha ottenuto 402.060 punti. Chiude la top 10 degli smartphone Oppo Reno5 5G con 401.045 punti, dotato di Snapdragon 765G.

Come dicevamo, è interessante notare che Qualcomm non abbia la maggioranza dei “seggi”. Questo perché il mercato si sta dividendo in questo modo: top di gamma con processori prodotti da lei, medio gamma (in Cina) da HiSilicon e basso/medio gamma prodotti da MediaTek. In Europa la situazione è leggermente differente in quanto MediaTek e Qualcomm sono i due colossi che si spartiscono il mercato.

In offerta su Amazon

237,99€
disponibile
1 usato a partire da 237,99€
al 25 Aprile 2024 15:10
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 25 Aprile 2024 15:10
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo