T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Meta, ex Facebook, venderà i prodotti del metaverso ma nella realtà

Il titolo può sembrare controverso, ma leggendo capirete. Abbiamo parlato di Meta, il nuovo nome che è stato dato a Facebook da Mark Zuckerberg. Abbiamo anche visto cosa è il metaverso, nome controverso (scusate la rima) e perché l’originale creatore del termine se ne dissocia. Sappiamo inoltre quali saranno i primi prodotti dell’azienda. Ma dove verranno venduti? In store fisici secondo quanto rivelato, insieme ad altri prodotti legati proprio al metaverso. Andiamo a vedere i dettagli della notizia.

Meta, l’ormai vecchia Facebook, sembrerebbe interessata ad aprire store fisici per vendere prodotti legati al metaverso. Strana decisione…

Nuovi rapporti del New York Times indicano che Meta, precedentemente nota come Facebook, sta progettando di aprire negozi fisici in tutto il mondo. L’azione mirerebbe a far conoscere alle persone i dispositivi prodotti dall’azienda, come gli occhiali per la realtà aumentata e le cuffie per la realtà virtuale Dunque non si venderanno spazi all’interno del metaverso (vedi il progetto Decentraland), bensì prodotti legati ad esso.. I dispositivi venduti, secondo l’azienda stessa, sarebbero la porta di accesso al cosiddetto metaverso, un ambiente virtuale in cui gli utenti potrebbero lavorare, giocare, imparare e interagire con amici e familiari.

Sempre secondo il quotidiano americano, i documenti indicano che idee iniziali sui negozi fisici sono cominciate lo scorso anno, molto prima del restyling del marchio Facebook. Tuttavia, sebbene il progetto sia ancora in corso, potrebbe non andare avanti.

meta, ex facebook, prepara store fisici per vendere i prodotti
Una simulazione del metaverso, luogo in cui sarà possibile interagire con il proprio avatar

Attualmente, Meta ha già sperimentato store fisici, con piccoli chioschi situati negli aeroporti di New York per mostrare i prodotti Oculus. Secondo i documenti visti dal Times, l’obiettivo dei grandi negozi sarebbe quello di fornire un mondo “più aperto e connesso“, oltre che un ambiente più invitante in cui i test sui prodotti possono avere luogo.

Un portavoce di Meta ha detto però, venerdì scorso che la società potrebbe anche non confermare alcun piano per i negozi fisici. Nonostante sia un nuovo esperimento per Meta, altri giganti della tecnologia come Amazon, Microsoft e Apple hanno già negozi fisici in tutto il mondo per mostrare i loro prodotti.

Via | cnet

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo