Meta (ex Facebook) pronta con il suo primo smartwatch e visore VR | Foto e video

Telegram LogoT'interessano le OFFERTE? Fatti furbo e iscriviti al nostro canale Telegram! Tantissimi codici sconto, offerte, errori di prezzo sulla tecnologia da Amazon ed i migliori store online.

Meta è il nuovo nome di Facebook. Il colosso in mano a Mark Zuckeberg ha cambiato nome ma la sostanza resta sempre quella, seppur con più innovazione. Questa non passa solo per il tanto chiacchierato metaverso, ma anche per prodotti nuovi. Due di questi sono al centro dell’attenzione da qualche giorno: si tratta del primo smartwatch e del primo (in realtà non proprio il primo) visore VR. Il primo è apparso in un render divulgato da Bloomberg, il secondo invece è apparso in video. Vediamoli insieme.

Meta, il nuovo nome di Facebook, è sempre la vecchia azienda di Zuckeberg che però vuole rinnovare: questo lo smartwatch e il visore VR

Ribattezzato Meta, Facebook sta pianificando di introdurre il proprio smartwatch, secondo Bloomberg. Gli addetti ai lavori sono riusciti a ottenere la prima immagine dello wearable, che per molti assomiglia all’Apple Watch, ma meno squadrato. A giudicare dall’immagine, l’idea di Meta (ex Facebook) sarà di migliorare lo smartwatch di Apple, dotando il nuovo arrivato di bordi curvi. Inoltre sarà presente una fotocamera posizionata nella parte inferiore dello schermo e di pulsanti di controllo sul lato destro della custodia. 

il primo smartwatch di meta, ex facebook: eccolo nella foto reale
Fonte: Bloomberg

Non è escluso che lo smartwatch di Meta sarà dotato di un altro fotosensore aggiuntivo, che può essere utilizzato per le normali riprese nel momento in cui il dispositivo viene tolto dalla mano. Si presume che il corpo sarà realizzato in acciaio inossidabile

. Inoltre, lo smartwatch riceverà un modem integrato e un modulo di comunicazione cellulare, grazie al quale sarà possibile effettuare chiamate. Infine, il nuovo prodotto verrà fornito con un classico set tracker per la salute.

Facebook, nella giornata di ieri, non solo ha cambiato il proprio nome, ma ha anche annunciato un nuovo dispositivo, Project Cambria. Con questo nome, si descrive un potente visore per realtà mista con fotocamere integrate, alta risoluzione e caratteristiche uniche non ancora disponibili nella famiglia di dispositivi Oculus.

Durante l’annuncio, Mark Zuckerberg ha sottolineato che l’azienda sta preparando un prodotto completamente nuovo che prenderà posto nel segmento dei dispositivi di punta. Il gadget implementa la tecnologia di tracciamento di occhi e volti, nonché algoritmi che aiutano in modalità Live a ricreare l’atmosfera reale intorno all’utente, trasformandolo in uno spazio 3D virtuale.

Il visore VR migliora significativamente la qualità della visualizzazione dei contenuti. Mark Zuckerberg ha mostrato un primo prototipo del dispositivo in passato. Una caratteristica di Project Cambria sarà il monitoraggio costante del contatto visivo e il monitoraggio delle espressioni facciali dell’utente. In questo Facebook è interessato a integrarsi nella propria metapiattaforma, dove i partecipanti possono interagire tra loro nello spazio virtuale attraverso avatar.

La presentazione ufficiale del visore VR di Meta avverrà nel 2022.

TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday
Logo