T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Meizu Watch utilizzerà il Qualcomm Snapdragon Wear 4100

Come già sappiamo, è stato programmato il lancio del primo smartwatch di Meizu verso la fine di questo mese. Anche l’account ufficiale di Meizu, Meizu Smart Life, ha spesso rilasciato dei teaser su questo nuovo prodotto sul proprio account Weibo negli ultimi due giorni.

Meizu Watch utilizzerà il Qualcomm Snapdragon Wear 4100

Meizu Watch

Bene oggi, l’account Weibo di Meizu Smart Life ha rilasciato alcune info sul chip principale a bordo dello smartwatch. Nello specifico ha dichiarato che:

La nuova generazione di flagship con “piccolo schermo” di Meizu, sarà dotato di chip di punta Qualcomm Snapdragon Wear 4100, per prestazioni elevati e zittire tutti!

Gli smartwatch di Meizu completamente “intelligenti” sono ora disponibili per le prenotazioni online nel Meizu Mall e nel flagship store di Meizu Jingdong.

Ricordiamo che il Qualcomm Snapdragon Wear 4100 è un processore offerto da Qualcomm per smartwatch. È stato rilasciato nel luglio dello scorso anno ed è stato aggiornato dalla precedente generazione con processo a 28 nm a ben 12 nm e dal precedente Cortex-A7 a 1,1 GHz a Cortex-A53 a 1,7 GHz. Oltre ad un nuovo doppio ISP, doppio DSP, prestazioni della CPU aumentate dell’85%, GPU migliorata di 2,5 volte e durata della batteria aumentata del 25%.

Chiaramente il Meizu Watch non sarà il primo wearable con questo chip, ma è comunque un ottimo punto di partenza per il marchio cinese. Si spera inoltre che i prezzi rimangano competitivi come ci ha sempre abituato con gli smartphone.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo