T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Il design di Meizu Watch finalmente è stato svelato | Foto

Meizu Watch sarà il prodotto di punta che accompagnerà la serie 18 quest’anno. E non sarà importante solo per questo, ma anche perché si tratta del primo smartwatch dell’azienda. Ma la cosa che davvero ci rende felici è sapere che sarà un orologio dotato di eSIM. Ma detto ciò, quest’oggi, tramite un brevetto, abbiamo scoperto il design dell’orologio intelligente di Meizu. Andiamo a vedere i dettagli.

Meizu Watch senza veli: il brevetto CNIPA ne svela design e tratti distintivi. Non brilla per originalità, ma era ora che si mostrasse

Andiamo subito a vedere il design: i lati sono leggermente arrotondati e il dial si presenta con forma quadrata e non tonda. Un particolare che ormai è diventato di base per quasi tutti gli smartwatch dell’ultimo periodo. Sono infatti pochi quelli con dial rotondo, solo quelli leggermente più eleganti soo dotati di tamburo rotondo. Sul lato destro c’è solo un pulsante e con piacere notiamo che non è presente nessuna corona in stile Apple Watch. Mentre sul lato destro c’è il pulsante fisico, sul sinistro ci sono due altoparlanti.

Questi altoparlanti saranno utilizzati per far comunicare il possessore di Meizu Watch con un interlocutore: infatti sappiamo che lo smartwatch sarà dotato di eSIM. Anche se la somiglianza con Apple Watch non è proprio impressionante, ci sono dei punti in comune: la ricarica probabilmente sarà magnetica, in modo speculare all’orologio della mela morsicata; il cinturino, probabilmente in silicone o TPU, è simile se non uguale a quello di Apple e ricorda vagamente anche quello di Oppo Watch.

Per il momento sono pochi i dettagli in nostro possesso. Si è parlato, tramite certificazioni cinesi, di una batteria da 420 mAh che dovrebbe portare a una autonomia affatto contenuta. Il sistema operativo sarà basato sull’interfaccia proprietaria Flyme for Watch: si tratta di una skin molto simile nelle fattezze alla FlymeOS degli smartphones ma completamente riprogettata per calzare sul polso degli utenti.

Un’altra notizia che arriva da fonti a noi vicine, ci parla anche del lancio di Meizu 18 nello stesso periodo. Siamo portati a credere a questo rumor, ma per ora resta tale.

Via | MyFixGuide

Grazie a MEIZU Fans Global per la segnalazione

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo