T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Il tablet di Meizu sta per arrivare: sarà lui il “nemico” di Xiaomi Pad 5?

Meizu ancora non ha proposto il suo tablet ma, come di norma per l’azienda, ci arriverà un po’ più tardi degli altri. A quanto pare il colosso cinese ha intenzione di lanciare un tablet che diverrà il diretto concorrente di Xiaomi Pad 5 e il futuro Oppo Pad. Il mercato dei tablet non è roseo come quello degli smartphone, ma il periodo di pandemia ha visto un’impennata delle vendite. Detto questo, ecco cosa potrebbe aspettarci.

Meizu sta sviluppando il suo primo tablet. Sulle specifiche, data di uscita e caratteristiche non sappiamo molto. Ma il lancio è previsto per il 2022

Un ringraziamento al team di MEIZU Fans Global che ci ha segnalato la notizia. Stando alle informazioni fornite da un noto leaker cinese che risponde al nome di Bald Panda, Meizu sta lavorando al suo primo tablet. I dettagli sulle specifiche, data di uscita, design e quant’altro non sono noti ma sappiamo che il dispositivo debutterà quest’anno. Ce lo dice lo stesso informatore, rivelando poi che entro fine mese lui metterà le mani sul device. Se quello che dice è vero, pare proprio che da marzo potremmo iniziare a parlare di qualche dato più concreto.

tablet meizu in arrivo. specifiche, uscita
L’azienda sta pian piano costruendo il suo ecosistema

In passato, Meizu ha annunciato Flyme per Tab ottimizzata per tablet e Flyme per TV ottimizzato per TV. Di conseguenza, un “motore” operativo per il tablet dovrebbe essere già a buon punto. Basta solo ottimizzarlo e il gioco è fatto. Ma cosa possiamo aspettarci dal tablet di Meizu?

Se l’azienda vuole proporre un dispositivo concorrente a Xiaomi Pad 5 e il futuro Oppo Pad, ma anche vivo Pad, allora opterà per un processore Snapdragon 870. Lo schermo potrebbe poi contare su una risoluzione 2.5K e su una frequenza di aggiornamento a 120Hz. Si tratterà, se così fosse, di un tablet da gaming a tutto tondo.

Appuntamento al mese prossimo quando sapremo qualcosa di più sul Meizu Pad (anche se banale, potrebbe chiamarsi così).

Tags:

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo