T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Meizu brevetta le batterie dual cell: avremo Super mCharge da 65W o più?

Come alcuni di voi sapranno, diversi smartphone Xiaomi, OPPO e OnePlus utilizzano la ricarica rapida che consente una ricarica dallo 0% al 100% in circa 30 minuti, mentre gli ultimi Meizu 18 Pro e Meizu 18s Pro hanno una ricarica massima di 40 W (cablato / wireless). Ci vogliono quindi circa 50 minuti per caricare dallo 0% al 100%, ma a quanto pare la situazione è destinata a cambiare.

Meizu brevetta le batterie dual cell: avremo Super mCharge da 65W o più?

Il marchio ha infatti appena ottenuto un brevetto da CNIPA con nome “Sistema di controllo della carica/scarica della batteria di tipo diversione e relativo metodo di controllo, apparecchiature elettroniche”. In sintesi, si tratta di un brevetto per la tecnologia relativa alla carica/scarica di più batterie. I prodotti della concorrenza che utilizzano più batterie includono OnePlus 10 Pro (2×2500 mAh), OPPO Find X3 Pro (2×2250 mAh), Xiaomi 11T Pro (2×2500 mAh), realme GT 2 Pro (2×2500 mAh), con potenze rispettivamente di 80 W, 65 W, 120 W e 65 W.

Ma in realtà non serve avere un sistema di batterie dual cell, l’esempio è il Redmi Note 10 Pro che supporta la ricarica rapida da 67 W con una singola batteria. Pertanto, è possibile ottenere una ricarica rapida di 40 W o più senza ottenere questo brevetto.

In precedenza, Meizu ha svelato la Super mCharge da 55 W al MWC 2017 più veloce in quel momento, e c’è un’alta possibilità che una nuova Super mCharge che applichi il brevetto acquisito questa volta e la tecnologia sviluppata in passato venga installata nel prossimo flagship.

Poiché Meizu 18 e Meizu 18 Pro sono stati annunciati lo scorso anno, Meizu 19 e Meizu 19 Pro dovrebbero essere essere i fortunati ad adottare la nuova tecnologia.

Fonte

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo