T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Meizu ci preannuncia l’arrivo di uno smartphone pieghevole

Anche se sappiamo che Meizu non ha intenzione, per ora, di lanciare i propri prodotti (smartphone e non) in Europa ufficialmente, è bene parlarne. Perché? Perché così come ha fatto Xiaomi a suo tempo e vivo più di recente, anche lei potrebbe arrivare prima o poi. E come farlo meglio se non presentando il suo primo smartphone pieghevole Meizu? Ha accennato a questa possibilità sul social Weibo (via Mydrivers). Andiamo a vedere tutto nel dettaglio.

Anche Meizu avrà uno smartphone pieghevole. Sebbene aspettiamo i suoi dispositivi in versione Global, sappiamo che non sarà per noi

Un sondaggio è apparso sulla pagina Weibo del brand sull’ancora non annunciato smartphone con schermo pieghevole. La sua formulazione e i risultati suggeriscono quale tipo di design sceglierà Meizu per il primo dispositivo di questo genere nel suo catalogo, nonché device di debutto. L’azienda ha pubblicato le immagini di tre tipi di smartphone già presenti sul mercato: con uno schermo con linea di piegatura orizzontale verso l’interno o verso l’esterno, nonché un clamshell nello spirito del Galaxy Z Flip

Gli utenti possono votare per la loro opzione preferita, mentre Meizu stessa ha notato che i modelli “tablet” sono generalmente più costosi da produrre e vendere al dettaglio (circa 10.000 yuan contro 7.000 per i clamshell).

meizu smartphone pieghevole

Leggi anche: MEIZU: il produttore di auto cinesi Geely ne acquisisce il 79%

Andando a vedere i risultati del sondaggio, il 76.3% degli intervistati ha votato per il prezzo più basso e il design pieghevole verticale. Il classico in stile Galaxy Fold ha ottenuto il 17.8% dei voti, mentre l’opzione dello schermo pieghevole verso l’esterno è stata scelta da meno del 6% degli utenti. Meizu non ha ancora annunciato ufficialmente il rilascio di un clamshell brandizzato, ma è probabile che il primo smartphone pieghevole dell’azienda sarà realizzato in questo form factor.

Chiaramente, come anticipato, il lancio di un pieghevole Meizu sarà esclusivo per la Cina.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo