T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Meizu si prepara ad accogliere i servizi HMS di Huawei

Meizu ancora non è arrivato nel nostro paese ma sta facendo passi da gigante in terra madre. Una delle ultime notizie riguardo il brand riguarda il suo possibile arrivo in Europa, ma nulla è stato confermato. Intanto però in Cina si comincia a vociferare che i dispositivi mobili dell’azienda monteranno presto i servizi HMS di Huawei. Che cosa significa e che cosa sono? Vediamolo bene insieme e cerchiamo di capire se questo potrebbe significare qualcosa anche per noi.

Secondo un addetto ai lavori, Meizu potrebbe far uso dei servizi HMS di Huawei: vediamo cosa sono e che cosa significa per gli utenti

Prima di vedere nel dettaglio la notizia, un ringraziamento speciale a MEIZU Fans Global. Stando alle dichiarazioni di un membro dello staff Huawei sul social cinese Bilibili, Meizu potrebbe ben presto contare sui servizi HMS di Huawei. In breve: si tratta della controparte dei GMS (servizi Google, che per ovvie ragioni non sono presenti in Cina). In altre parole, gli smartphone di Meizu dovrebbero fornire agli utenti il ​​supporto per le applicazioni che integrano HMS Core tramite Huawei Mobile Service. Huawei ha lanciato la versione mobile di HMS Core 5.0 il 22 giugno dello scorso anno e ha annunciato il 7 luglio che Huawei HMS Core 5.0 è stato ufficialmente lanciato per gli sviluppatori a livello globale.

meizu servizi hms huawei

In un’ottica in cui il brand cinese potrebbe mettere piede in Europa, ci sono pericoli per gli utenti che vogliono utilizzare i terminali dell’azienda? Non lo sappiamo ancora in realtà. Quello che è certo è che sarebbe una scelta molto azzardata per la società optare per gli HMS piuttosto che per i GMS. Il mercato occidentale è ormai “monopolizzato” da Google e non poter sfruttare la sua suite non soltanto è sconsigliato, ma anche poco fruttuoso. Oramai i servizi Google girano che è una meraviglia e di problemi non ne vediamo mai.

Ma ci viene anche un’altra domanda: integrare questi servizi significherebbe anche sostituire la skin Android? Forse sì, forse no. Sarebbe assurdo pensare che Meizu, azienda chiaramente esterna a Huawei, rinunci alla sua skin FlymeOS. Si tratta di un’ottima personalizzazione che gli utenti cinesi apprezzano moltissimo.

Attendiamo notizie ufficiali.

Tags:

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo