Meizu Pro X: il primo smartphone prototipo del brand con dual screen

Quando sentiamo parlare di prototipi, attualmente ci viene in mente uno smartphone capace di integrare una fotocamera sotto il display. L’uso del foro e del notch deve essere superato e sembra che Oppo sia quasi arrivato alla destinazione finale. Ricordiamo infatti il primo prototipo di Reno con fotocamera in-display. Meizu anche si da da fare e oggi infatti vediamo una sua creazione risalente al lontano 2016. Come starete pensando, anche quattro anni fa la tecnologia permetteva di fare cose inimmaginabili come un display sul retro dello smartphone. Vediamo insieme le fotografie.

Con nome in codice m99, il Meizu Pro X è il primo smartphone del brand ad integrare un dual screen: schermo anche dietro per visualizzare l’ora

Forse molti di noi sono abituati a poggiare il proprio smartphone con il display rivolto verso il basso. Meizu probabilmente questa cosa l’ha “rigirata” a suo favore pensando ad un dispositivo che permetta la visualizzazione delle informazioni principali sul retro. Come? Con uno schermo ausiliario. Un famoso blogger su Weibo ha condiviso le fotografie di questo prototipo che, nel lontano 2016, poteva risultare il miglior device in assoluto.

Come potete vedere negli scatti qui sopra e subito sotto, il device è caratterizzato da una scocca che ricorda l’effetto ceramica. La differenza con lo stesso tipo di smartphone è che questo integra uno schermo secondario su tale scocca. Nella prima fotografia possiamo vedere come è visibile l’orologio ma nella realtà sono molteplici le opzioni possibili da visualizzare. E’ possibile notarlo dalla foto di copertina.

Non è chiaro cosa ci sia sotto il funzionamento di questo smartphone e come sia possibile una cosa del genere. La fonte non lo specifica ma siamo certi che non sia un fotomontaggio.

Nonostante l’alta tecnologia che è integrata nel dispositivo vediamo come sia presente una sola fotocamera posteriore. Da notare che, visto il periodo, non è stato possibile costruirlo con un design full screen: lo suggerisce la parte inferiore caratterizzata da una fascia bella ampia. In termini di specifiche la fonte afferma che il processore sia un Exynos 8890+ e che la batteria ammonti a soli 3.500 mAh.

Che ne pensate? Vi piace l’idea di un Meizu dual screen?

Fonte | Weibo

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments